La Gr Services ospita Domodossola per uno scontro diretto ad alta tensione

Basket Serie B: i rossoblù di coach Montemurro dovranno fare di necessità virtù vista la condizione non al top di molti giocatori per via degli infortuni

Saverio Mazzantini, oggi dovrebbe scendere in campo

Saverio Mazzantini, oggi dovrebbe scendere in campo

Cecina (Livorno), 26 marzo 2017 - Uno scontro diretto di importanza fondamentale che dovrà essere affrontato facendo di necessità virtù, visto che per l’ennesima volta in questa stagione gli infortuni sono tornati a perseguitare il cammino della Gr Services. Questa sera, palla a due alle ore 18, sarà di scena al PalaPoggetti la sfida che vedrà i rossoblù incrociare le armi con Domodossola, match che si preannuncia ad alta tensione e apertissimo a ogni risultato considerando la posizione in classifica di entrambe le squadre che sono in lotta per evitare i playout retrocessione: il Basket Cecina in quart’ultima posizione con 20 punti, mentre i piemontesi ancorati all’ultimo posto con 16 punti e a pari merito con Enic Firenze e Oleggio.

Alla Gr Services servirà dunque una prestazione d’orgoglio per conquistare la posta in palio, anche al netto di un’infermeria letteralmente gremita. Infortuni più o meno gravi che hanno condizionato pure l’andamento della trasferta di domenica scorsa sul parquet di San Miniato, partita conclusa con una sconfitta ma soprattutto con Zaccariello, Gigena e Mazzantini finiti ai box, a quali vanno aggiunti il degente di lungo corso Salvadori e persino Lasagni, protagonista di una brutta caduta in allenamento. Una situazione difficile da affrontare nel momento decisivo della stagione – mancano sei partite al termine della regular season –, con coach Gianni Montemurro che tuttavia serra le fila: “La difficoltà è oggettiva ma questa squadra è composta da ragazzi abituati a stringere i denti. Anche a San Miniato ho apprezzato lo spirito col quale hanno lottato sino alla fine. Sicuramente con Domodossola dovremo fare a meno di Zaccariello, Mazzantini invece sarà della partita mentre resteranno in forse sino all’ultimo Gigena, Lasagni e Salvadori”.

L’allenatore della Gr Services analizza poi il roster degli avversari: “Sono una squadra solida, indipendentemente da quanto può far credere la posizione che occupano in classifica. Due settimane fa hanno tenuto testa  alla Paffoni Omegna sino agli istanti finali, mentre nell’ultimo turno hanno battuto Oleggio. Dovremo essere bravi nel limitare al massimo i loro esterni Serroni, Hidalgo e l’ex di turno Realini, inoltre servirà grande attenzione in difesa per non concedere tiri facili ai loro lunghi perimetrali quali sono Tuci, Bianconi e D’Andrea. Ai miei ragazzi ho chiesto di mantenere l’atteggiamento avuto nelle ultime partite e di trasformare la tensione in determinazione”.