Il Cecina cerca l'impresa al cospetto della "corazzata" Seravezza

Calcio Eccellenza: i rossoblù proveranno a far valere il fattore campo contro la favorita numero uno per la vittoria del campionato. L'analisi del tecnico Antonio Brontolone

Il Cecina è a caccia di punti per uscire dalla zona retrocessione

Il Cecina è a caccia di punti per uscire dalla zona retrocessione

Cecina (Livorno), 26 febbraio 2017 - Un match “testa-coda” sicuramente proibitivo sotto tutti i punti di vista quello che oggi allo stadio “Rossetti” (calcio d’inizio alle ore 15) attende il Cecina che incrocerà le armi contro il Seravezza secondo in classifica. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta per 2-0 patita domenica in casa della capolista Roselle e anche nella gara odierna si troveranno di fronte una vera e propria corazzata, ad inizio stagione unanimemente considerata come la favorita numero uno per la vittoria del campionato e che al momento ha conquistato ben 47 punti, ossia più del doppio di quanti ne ha messi in saccoccia il Cecina quartultimo. Per Cionini e compagni sarà quindi fondamentale approcciarsi alla sfida nel modo migliore possibile, ovvero senza guardare alla posizione in classifica dell’avversario e alla abissale distanza che separa le due squadre. Come conferma il tecnico cecinese, Antonio Brontolone: “La prestazione offerta dai miei giocatori contro il Roselle mi è piaciuta, al di là del risultato che ci ha visti uscire dal campo sconfitti. La disponibilità al sacrificio e la grinta che ho visto mi hanno dato grande fiducia in vista del finale di stagione. Chiaramente anche col Seravezza sarà durissima, ma credo che se scenderemo sul terreno di gioco spensierati e concentrati solo su di noi potremo rendergli la vita difficile. Loro a mio giudizio sono la squadra più forte del campionato, hanno un organico molto profondo che può vantare elementi di assoluto livello come i difensori Fiale e Borgia, il centrocampista Granaiola (ex capitano dello Scandicci in Serie D, ndr) e gli attaccanti Pegollo, Mancini e Maiorana. Ma è chiaro che anche noi abbiamo fame di punti e non faremo da vittima sacrificale”.

Cecina che ancora una volta non sarà al completo visto che mancheranno sia Modica che Bartorelli, entrambi out per squalifica, tuttavia torneranno a disposizione sia Scarpa che l’infortunato di lungo corso Zoppi, fuoriquota classe 1998. L’obiettivo dei rossoblù è dunque quello di uscire dal “Rossetti” con almeno un punto conquistato, anche se ovviamente non sarà facile negare la vittoria ad un Seravezza costruito col solo obiettivo della promozione in Serie D e in piena lotta per il primato. Questi i convocati del Cecina: Cionini, Lisi, Scarpa, Skenderi, Zoppi, Fabbri, Campisi, Lorenzini, Nigiotti, Periccioli, Pacciardi, Camerini, Biondi, Bencini, Calandrino, El Falahi, Pedroni, Pirone.