Gr Services sul campo della Sangiorgese per uno scontro diretto ad alta tensione

Basket Serie B: la squadra di coach Montemurro oggi sarà di scena in terra lombarda con l'obiettivo di conquistare punti pesantissimi. Pronto all'esordio il neoacquisto Obinna Nwokoye

I giocatori del Basket Cecina uniti prima dell'inizio di una partita

I giocatori del Basket Cecina uniti prima dell'inizio di una partita

Cecina (Livorno), 26 febbraio 2017 - Ripartire con entusiasmo e ritrovata fiducia dopo la vittoria scaccia-crisi di domenica scorsa contro Montecatini, con la consapevolezza che servirà un’altra prestazione di spessore per battere a domicilio la Sangiorgese in uno scontro diretto che si preannuncia apertissimo e carico di tensione. Questo è l’obiettivo della Gr Services che questa sera (palla a due alle ore 18) sarà di scena sul parquet di San Giorgio sul Legnano, come conferma il coach cecinese Gianni Montemurro: “Tornare a vincere è stata una vera e propria boccata di ossigeno, dopo nove sconfitte consecutive c’era bisogno di ritrovare serenità grazie ad un risultato positivo. I ragazzi contro Montecatini sono stati super perché la partita è stata combattuta sino ai secondi finali e tutta la pressione era su di noi. Anche il contributo fornito da Gigena è stato decisivo, la sua esperienza nel momento più importante della gara si è fatta sentire. Ora ci aspetta un’altra battaglia contro una squadra che ha i nostri stessi punti ma che è capace di exploit importanti, l’ultimo dei quali due settimane fa contro Fiorentina Basket. Mi aspetto quindi una gara molto insidiosa. Le loro principali bocche da fuoco sono gli esterni Tomasini e Tommei mentre sotto le plance i loro punti di riferimento sono gli esperti Benzoni e Priuli. Da parte nostra dovremo essere bravi a metterli in difficoltà, limitandone al massimo le iniziative e concedendogli soltanto tiri scomodi e a bassa percentuale. Come sempre la chiave per vincere sarà la difesa. Poi è chiaro che anche in attacco dovremo leggere bene ogni situazione sfruttando eventuali mismatch”.

Basket Cecina che questa sera vedrà anche l’esordio del lungo romano Obinna Nwokoye, classe 1995 appena arrivato dal campionato di Serie C dove vestiva la maglia di Martina Franca. “Si tratta di un giocatore di grande energia – conclude coach Montemurro – e abituato ad un ruolo da comprimario. Purtroppo le condizioni fisiche di Salvadori non danno garanzie assolute per cui la società ha deciso di tornare sul mercato ingaggiando un 4-5 che ci permetta di allungare le rotazioni. Ci tengo infine a sottolineare che sono dispiaciuto per la situazione che sta vivendo Lorenzo Turini, il suo sottoutilizzo però non è dovuto ad una bocciatura ma ad esigenze tecniche del momento. La società punta molto su lui e anche io ritengo che abbia grandi potenzialità”.