Gr Services è crisi! Col Pino Dragons Firenze arriva il sesto ko consecutivo

Basket Serie B: momento nero per i rossoblù, battuti tra le mura amiche del PalaPoggetti anche dal "fanalino di coda"

La prima palla a due tra Gr Services e Pino Dragons Firenze

La prima palla a due tra Gr Services e Pino Dragons Firenze

Cecina (Livorno), 23 gennaio 2017 - Il peggior "tonfo” dell’anno, una caduta pesante che adesso ufficializza la vera e propria crisi che sta vivendo la Gr Services, battuta tra le mura amiche del PalaPoggetti dal fanalino di coda Pino Dragons Firenze col punteggio di 64-77. Sesta sconfitta consecutiva per i rossoblù che ieri erano chiamati a dare una risposta da squadra punta nell’orgoglio, ma invece a venir fuori sono state tutte in una volta le crepe di un gruppo parso decisamente fuori fase e mai in controllo del match, gara durante la quale i ragazzi di coach Bandieri non sono mai riusciti a vincere neanche uno dei quattro periodi di gioco. Chiaramente a fare la differenza in negativo per la Gr Services è stata ancora una volta l’assenza del lungo Leonardo Salvadori, miglior marcatore e miglior rimbalzista stagionale dei cecinesi, ma complessivamente era lecito aspettarsi molto di più da Bruni e compagni.

Una reazione invocata e sollecitata più volte durante la settimana da tutto l’ambiente rossoblù, ma che in realtà non c’è stata. Anche ovviamente per merito di un Pino Dragons Firenze che viceversa ha interpretato la partita in modo perfetto, scendendo sul parquet con maggiore determinazione e con la convinzione di poter “piazzare il colpaccio” come poi effettivamente è stato. Dopo un inizio di gara in sostanziale equilibrio, infatti, gli ospiti sono pian piano riusciti a scavare un parziale che nel terzo quarto è lievitato sino al +16. Con il Basket Cecina che ha successivamente reagito arrivando sino al -10 per poi subire nell’ultimo periodo una nuova e decisiva “spallata” dai fiorentini che meritatamente hanno conquistato la posta in palio.

Molto bene tra le fila ospiti l’esperta ala grande Rugolo, il playmaker Magini e soprattutto l’esterno classe ’97 Passoni, vero mattatore del match con 22 punti segnati. In casa-Gr Services, invece, prestazione insufficiente da parte di tutti ad esclusione del sempre prezioso Mazzantini e di un Biancani che nel terzo quarto ha ispirato la provvisoria rimonta rossoblù.

Questo il tabellino del match.

Gr Services Cecina: Danna 11, Bruni 9, Zaccariello 12, Spatti 2, Spera 8, Biancani 4, Lasagni 2, Mazzantini 16, Turini, Barontini ne. All. Bandieri

Pino Dragons Firenze: Marotta 2, Filippi 9, Terenzi 2, Galmarini ne, Cometti, Dionisi, Passoni 22, Goretti 10, Rugolo 19, Magini 13. All. Salvetti.

Parziali: 12-17; 14-18; 17-18; 21-24