Club Amaranto Il Porto, è festa insieme al Livorno Calcio / FOTO

Ritrovo fra atleti e tifosi. Ha partecipato anche un mito per i supporter labronici, il bomber Igor Protti

Foto di gruppo durante la festa (Novi)

Foto di gruppo durante la festa (Novi)

Livorno, 30 novembre 2016 - Grande festa martedì sera allo Yacht Club dove il Club Amaranto Il Porto ha organizzato una cena di auguri per celebrare la fine del 2016 e l'inizio del periodo natalizio. Il Livorno ha finalmente ritrovato la strada della vittoria, viene da un momento positivo e anche i tifosi hanno ritrovato il sorriso. Tra una portata e un'altra, infatti, sono stati tanti i momenti di serenità che i supporter amaranto hanno vissuto insieme ai propri beniamini. Alla cena, infatti, hanno partecipato anche il capitano Andrea Luci, il mister Claudio Foscarini e i giocatori Martino Borghese, Marco Cellini, Alessandro Lambrughi e Luca Mazzoni.

Il più applaudito di tutti, però, come al solito è stato il club manager del Livorno, Igor Protti. Passano gli anni e cambiano i ruoli, ma nel cuore dei tifosi livornesi c'è spazio solo per un'unica persona. Lui. A fare gli onori di casa è stato Corrado Nastasio che ha accolto i tesserati del Club e i rappresentanti della squadra con un bel discorso di benvenuto, consegnando poi, a metà serata, un regalo a ogni calciatore e una targa speciale per Luci e Mazzoni.

 «Roma non è stata costruita in un solo giorno – ha detto Igor Protti dopo aver ricevuto il dono dei tifosi – perciò dobbiamo lavorare con la consapevolezza che i risultati potranno anche non essere immediati. Noi daremo il massimo e se non torneremo in serie B quest'anno, di sicuro ci riusciremo la prossima stagione perché stiamo creando qualcosa di importante. La mentalità è cambiata e l'approccio alle partite è migliorato rispetto a un paio di mesi fa. Ora tutti sanno quello che devono fare e si sentono parte di un gruppo che vuole lasciare il segno. E sono sicuro che possiamo toglierci grandi soddisfazioni anche già quest'anno».

Molto più diretto, invece, il bomber del Livorno, Marco Cellini. «Vogliamo riportare questa città dove si merita» ha detto scatenando l'applauso dei tifosi presenti. La serata si è conclusa con un brindisi e con la promessa dei giocatori di portare a casa i 3 punti dal derby di Pontedera con il Tuttocuoio. Un derby che, visto l'entusiasmo ritrovato, vedrà la partecipazione di un sostenuto numero di sostenitori amaranto.