Verso Lucchese-Livorno: 500 tifosi amaranto al seguito / TWITTER

Calil, Galli e Benassi subito convocati. Foscarini: "Sono carichi e motivati. Comunque sappiamo chi siamo e lo dimostreremo, basta piangere". Hashtag Twitter #LivornoNazione

Calil, Benassi e Galli durante la presentazione

Calil, Benassi e Galli durante la presentazione

Livorno, 4 febbraio 2017 - Domenica il Livorno scende in campo contro la Lucchese al 'Porta Elisa' (ore 14,30). Subito convocati i tre giocatori arrivati nell'ultima giornata del calciomercato: Calil, Galli e Benassi. Quest'ultimo potrebbe partire titolare se il tecnico confermasse il 3-5-2, mentre gli altri due cominceranno dalla panchina. 

Così Foscarini sui nuovi arrivati: "Ho avuto subito un’impressione positiva sul piano della personalità e del carattere. Hanno grande voglia di rivincita, anche se non hanno una grande condizione fisica. Calil può fare tutto ma non è niente di preciso, però ha grandi motivazioni, qualità straordinarie e ha fatto di tutto per venire a Livorno. Non c’era una seconda punta sul mercato che potesse sostituire Cellini, ma Calil è un giocatore offensivo, sa saltare l’uomo e ci sarà molto utile. Quando è saltata fuori questa possibilità, ho detto subito di sì". Anche Maritato (ex Lucchese, fra l'altro...) dovrà trovare un nuovo feeling con Calil. "Maritato con Cellini aveva un grande feeling - ha aggiunto Foscarini -, ma è intelligente e lo troverà anche con gli altri attaccanti".

Il tecnico ha grinta, è convinto delle qualità della squadra. Gli infortuni di Rossini, Cellini, Gonnelli e Vantaggiato hanno lasciato rabbia nell'ambiente amaranto, ma Foscarini non si scompone. Anzi, rilancia: "Sappiamo chi siamo e che cosa vogliamo. Basta piangerci addosso".

Sono almeno 500 i tifosi amaranto al seguito della squadra