Pielle-Libertas: sputi, insulti e lancio d'oggetti. Daspo per un 50enne

Squalifica di tre anni per un tifoso biancoblu. A incastrarlo i filmati delle telecamere del PalaMacchia

PIELLE-LIBERTAS GARA 2_22970141_222326

PIELLE-LIBERTAS GARA 2_22970141_222326

Livorno 27 maggio 2017 - Tre anni senza poter assistere a qualsiasi incontro di basket dal vivo. Costa cara gara 2 di finale tra Pielle e Libertas a un tifoso biancolblu di 50 anni. L'uomo è stato ripreso dalla telecamere di sicurezza del PalaMacchia mentre si scagliava contro i support avversari. Subito identificato dalla polizia il tifoso è stato immediatamente denunciato e il questore ha già decretato per lui un Daspo di tre anni.

Ad incastrare il 50enne sono stati i filmati delle telecamere del palazzetto che hanno ripreso l'intera sequenza durante la quale l'uomo prima si avvicina ai tifosi Libertas urlando una lunga serie di insulti nei loro confronti. Poi, non contento, comincia a sputare verso di loro. Infine, quando i supporter gialloblu accennano una reazione, l'uomo si allontana di corsa lasciando agli addetti alla sicurezza il compito di riportare la calma e, per chiudere in bellezza, lancia da lontano contro i tifosi della Libertas una trombetta.

Incastrato dalle immagini, adesso dovrà stare alla larga dai palazzetti e  da tutto ciò che ha ache fare con il basket giocato fino al 2020 inoltrato.In caso contrario richia fino a 3 anni di carcere, una multa da 40mila euro e altri 8 anni di Daspo