Outdoor Sports Festival: dal rugby al kayak, dalle arti marziali al windsurf

Il golfo di Baratti ospiterà la manifestazione dal 6 al 7 giugno

Windsurf (Foto di repertorio Ansa)

Windsurf (Foto di repertorio Ansa)

Piombino, 3 giugno 2015 - Il Golfo di Baratti ospiterà un fine settimana all'insegna di sport e natura, a cui sono invitati tutti gli amanti delle attività all'aria aperta. Il 6 e il 7 giugno si svolgerà la prima edizione dell'Outdoor Sports Festival, due giorni dedicati alla conoscenza e alla pratica di una vasta selezione di sport e discipline outdoor, oltre che alla scoperta dell'offerta culturale, enogastronomica e paesaggistica del territorio.

Ben 15 le discipline che potranno essere praticate: sarà possibile provare una mischia o un calcio piazzato con una vera squadra di rugby, partecipare a un torneo di beach volley o beach tennis, provare l'emozione dell'ingaggio durante una gara di vela, immergersi nell'area di un relitto romano, arrampicarsi sugli alberi, provare un kayak, o attraversare un bosco o un parco archeologico.

Dalle 9.30 alle 18.30, dunque, sarà possibile provare gratuitamente, con istruttori esperti e nella massima sicurezza, le seguenti discipline: sup, kayak, slackline, windsurf, rugby, diving, pugilato, surf, arti marziali. Per maggiori informazioni consultare il sito www.outdoorsportsfestival.it.