Semetipsum: musica e vino nella cantina di Michele Satta

Un incontro tra artisti, una serie di anteprime, mercoledì 20 agosto a Castagneto Carducci

Semetipsum a Castagneto Carducci

Semetipsum a Castagneto Carducci

Castagneto Carducci (Livorno), 18 agosto 2014 - Bere arte, disegnare musica, ascoltare vino. E' quello che vuole essere Semetipsum, progetto giunto al quinto anno che ha visto in ogni edizione l'incontro di artisti, dei loto strumenti e del vino. La location è quella eccezionale della cantina di Michele Satta, località Casone Ugolino a Castagneto Carducci.

I protagonisti della serata in programma mercoledì sono un vino, una chitarra e l'elettronica, nelle mani sapienti di Michele Satta, del musicista norvegese Eivind Aarset e del programmatore e creatore di suoni Jan Bang. Il tutto sarà filmato dalla casa discografica Rare Noise Records di Londra che ne farà un album con etichetta ideata da Petulia Mattioli.

Al cd saranno abbinate 200 magnum in edizione limitate, autografate dagli artisti e da Michele Satta, del vino che verrà presentato in anteprima proprio per Semetipsum: un Teroldego in purezza, annata 2013, frutto di diverse sperimentazioni che Satta sta portando avanti nel territorio bolgherese. La musica sarà quella della chitarra di Eivind Aarset, note in libertà fuse con i suoni del dj e tastierista, anche lui norvegese, Jan Bang. 

I posti sono limitati, quindi è consigliata la prenotazione inviando una mail a [email protected]