Secondo posto ai Campionati Interregionali per i ragazzi della Ginnastica Rosignano

Grandissimo risultato quello ottenuto dagli atleti under 11 Tommaso De Santis, Antonio Di Maso, Daniele Scalia, Goffredo Serrini e Leonardo Francia allenati da Lorenzo Nencini. Staccato il "pass" per le finali nazionali che si terranno dal 21 al 22 maggio a Modena

I giovanissimi talenti della Ginnastica Rosignano festeggiano sul podio

I giovanissimi talenti della Ginnastica Rosignano festeggiano sul podio

Rosignano (Livorno), 2 maggio 2016 - Cinque ragazzini di provincia pieni di talento, tanto da riuscire ad imporsi non solo come miglior squadra a livello regionale ma anche come seconda forza ai Campionati Interregionali di ginnastica artistica maschile per la fascia di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni. Stiamo parlando di Tommaso De Santis, Antonio Di Maso, Daniele Scalia, Goffredo Serrini e Leonardo Francia, giovanissimi e super promettenti atleti della Asd Ginnastica Rosignano che nella finale svoltasi sabato scorso Porto San Giorgio (dove si sono affrontate 23 società provenienti da Umbria, Abruzzo, Toscana, Marche e Lazio) hanno raggiunto uno straordinario secondo posto piazzandosi alle spalle della romana Ginnastica Genzano.

Una performance di altissimo livello per i nostri concittadini, che si sono ottimamente disimpegnati in tutte le tipologie di esercizi ed attrezzi, dalla sbarra al corpo libero fino alle parallele e al volteggio. Grande soddisfazione, dunque, per il 47enne allenatore livornese Lorenzo Nencini: “Partivamo con il secondo miglior punteggio italiano e siamo orgogliosi di aver confermato le attese. La soddisfazione è tanta perché i miei ragazzi, dopo la vittoria nel Campionato Regionale di Montevarchi, sono stati capaci di battere società molto importanti provenienti da tutto il Centro Italia”. “In un territorio di provincia come il nostro – conclude Nencini – non era facile trovare un gruppo di giovani atleti così portati per la ginnastica artistica e al contempo volenterosi e determinati. Basti pensare che anche durante il periodo estivo svolgono allenamenti della durata di quattro ore per ben cinque giorni a settimana”.

Ora l’obiettivo è arrivare al podio nelle finali nazionali che si terranno dal 21 al 22 maggio a Modena. In bocca al lupo a questi giovani atleti da parte della redazione sportiva de La Nazione.