Maltempo: ripartiti i traghetti per l'Elba / VIDEO

I collegamenti erano stati interrotti per le condizioni del mare / LA TERRAZZA MASCAGNI ALLAGATA: FOTO

Isola d'Elba

Isola d'Elba

Livorno, 29 febbraio 2016 -  Sono ripartiti questa mattina, seppur con qualche ritardo, i traghetti tra Portoferraio (Livorno) e Piombino, collegamenti che ieri sera, in parte, erano stati fermati a causa del maltempo. Unico collegamento che rimane interrotto - si apprende alla capitaneria di porto di Portoferraio - quello dell'aliscafo 'Acapulco'. Risultano tornate regolari anche le partenze dei traghetti dal porto di Livorno.

Sabato e per tutta la nottata tra sabato e domenica c'è stata una bufera di vento e pioggia sulla costa livornese con una scia di danni soprattutto per la caduta di alberi.  Sono state sospese, a causa delle condizioni del mare, le corse dell'aliscafo Acapulco, e per Piombino da Portoferraio quelle del traghetto Moby Love e del Bastia. Da Livorno per la Sardegna l'unica corsa sospesa è quella del Sardinia Vera per Golfo Aranci che doveva partire alle 21 e ha rimandato la partenza a martedì.

In Val di Cornia vigili del fuoco ieri hanno rimosso un pino secolare che ha ceduto sotto la furia del libeccio a 100 km/h abbattendosi sulla strada tra Baratti e Populonia che è stata chiusa per diverse ore.