Il Livorno riparte da Mutti: "Contro il Novara avanti a testa bassa"

Amaranto in campo al 'Picchi' a partire dalle ore 15. Segui la nostra diretta Twitter con hashtag #LivornoNazione!

Mutti

Mutti

Livorno, 28 novembre 2015 - Si ricomincia da Mutti. Il Livorno archivia l’esperienza Panucci e si rituffa nel campionato affidandosi al tecnico sessantunenne chiamato a sorpresa da Spinelli alla guida degli amaranto.

Il Livorno scende in campo oggi contro il Novara (ore 15, stadio ‘Armando Picchi’, diretta Twitter sul nostro sito con gli hashtag #LivornoNazione e #LivornoNovara) con l’intento di riprendere bene la marcia. Non sarà facile, perché il Novara è una buona squadra, ha un punto in più del Livorno (è a quota 22) e ha già recuperato parecchio terreno, considerando che era partita da -2.

Mutti dà la carica, con pacatezza ed esperienza: “Mettiamocela tutta - ha detto il tecnico nella conferenza stampa pre-partita -, il Livorno è una squadra di giovani molto validi ed è destinata a crescere. Questi ragazzi hanno gli stimoli giusti, anche se ovviamente sono dispiaciuti per quanto è accaduto. Non intendo stravolgere il lavoro fatto da Christian, che stimo moltissimo. Giocheremo senza snaturarci. Quello che conta è far sentire la grinta che abbiamo. Quando venivo a Livorno da giocatore ‘me la facevo addosso’, perché questa è una piazza blasonata che gli avversari devono tornare a temere...”. Lo schieramento del Livorno contro il Novara dovrebbe essere, di partenza, il 4-3-3. Arbitra Pinzani di Empoli.

Probabile formazione del Livorno (4-3-3): Pinsoglio; Moscati, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro; Luci, Schiavone, Palazzi; Pasquato, Vantaggiato, Fedato. A disposizione: Ricci, Calabresi, Gonnelli, Biagianti, Cazzola, Comi, Bunino, Kukoc, Jelenic.

Qui di seguito potete seguire la diretta Twitter di Livorno-Novara attraverso il nostro hashtag #LivornoNazione per la cronaca, ma anche attraverso l'hashtag #LivornoNovara, che raccoglie i 'post' dei tifosi di entrambe le squadre e di tuttti i giornali.