Crotone-Livorno, le pagelle

di Francesco Foresi

Le pagelle di Crotone-Livorno

MAZZONI 6.5. Ancora una volta protagonista. Al 16’ con un grande intervento nega il gol a Suciu. Sorpreso dal gran tiro al volo di Ciano da fuori area.

BERNARDINI 6. Torregrossa è un brutto cliente ma il difensore amaranto riesce a contenerlo. Forse è stato lui il migliore tra gli amaranto.

EMERSON 5.5. Troppo nervoso, sbaglia il rilancio di testa dal quale nasce il go di Ciano. Ammonito, era in diffida, salterà la gara di martedì a Trapani.

CECCHERINI 5. Spostato a sinistra, si mette in luce con un intervento su Torregrossa, poi soffre anche quando viene spostato a destra dove trova Stoian.

MOSCATI 5. Cerca di spingere sulla corsia destra ma il suo gioco è troppo scolastico. Sembra in debito di ossigeno e di idee e Gelain lo richiama in panchina.

RIVAS 5. Ci aspettavamo qualcosa di più significativo da parte dell’argentino. Tenta sempre l’uno contro uno che non riesce mai.

LUCI 5. Che fine ha fatto il vero capitano. Una gara anonima. Vaga in mezzo al campo senza riuscire ad entrare mai in partita. Come Emerson salterà la gara di Trapani, era diffidato ed è stato ammonito.

JELENIC 5.5. Cerca di rendersi utile. Ci mette corsa e cuore ma non bastano.

APPELT 5. Nel primo tempo cerca di dare una certa logica al gioco amaranto ma predica nel buio. Nella ripresa sparisce anche lui.

BIAGIANTI 5.5. Si mangia letteralmente un gol al 42’ del primo tempo calciando addosso al portiere. Nella ripresa è suo l’unico tiro in porta per il Livorno (!).

JEFFERSON sv. Ingiudicabile.

LAMBRUGHI 5. Nel primo tempo spesso viene chiamato a spingere ma combina poco. Nella ripresa passa a fare il terzino e sparisce.

SILIGARDI 5. Tenta sempre di saltare l’uomo ma in seconda battuta viene sempre stoppato. Calcia molto alto un pallone su azione di punizione che avrebbe meritato maggiore fortuna.

VANTAGGIATO 5. In affanno: sembra che abbia finito la benzina. Un tiro sbilenco verso la porta del Crotone e niente più. Di certo non viene aiutato dal resto della squadra.

All. GELAIN 5.5. Seconda sconfitta consecutiva per il tecnico veneto. Una brutta prestazione da parte di tutta la squadra. Aveva chiesto più coraggio e di coraggio non si è visto l’ombra. Noi crediamo che più che un problema tecnico, Gelain ha provato vari schemi nella ripresa inserendo anche 3 punte e mezzo, quello che blocca la squadra è la mancanza di personalità e carattere. Speriamo solo di sbagliare.

Francesco Foresi