Maltempo a Livorno, pioggia e strade allagate dopo il forte temporale / FOTO / VIDEO

Almeno una mezz'ora di intense precipitazioni. Palma abbattuta sul viale Italia

La palma caduta (Novi)

La palma caduta (Novi)

Livorno, 28 giugno 2017 - Strade allagate per il fortissimo temporale che ha interessato la città di Livorno in particolare nel tardo pomeriggio. Con una mezz'ora di pioggia intensa che ha mandato in tilt diverse strade. Soprattutto nella zona tra Venezia e Pontino, dove le fogne ricevono male e dove ci sono stati i maggiori disagi. In particolare in via del Lavoro, dove i cassonetti sono finiti in mezzo alla strada e in via Lamarmora.

PAL_23772477_193509
PAL_23772477_193509

Altri problemi intorno a piazza del Luogo Pio. I camion di Asa sono in azione per stasare le fogne e permettere il deflusso dell'acqua. In viale Italia il maltempo ha abbattuto una palma. Interventi non solo a Livorno ma anche in tutte le zone limitrofe. I vigili del fuoco riferiscono di circa 150 richieste di intervento non solo da Livorno ma anche dalle zone limitrofe, in particolare nel territorio di Collesalvetti (Torretta Vecchia e Castell'Anselmo). Gli interventi hanno riguardato ascensori bloccati, alberi caduti, infiltrazioni dai tetti. Oltre ai vigili del fuoco intervengono l'Unione dei Comuni, dell'SVS, della Misericordia di Montenero e del Cisom. Il coordinamento è effettuato in concorso da Vigili del Fuoco e Ufficio Protezione Civile del Comune di Livorno.

Al Teatro Goldoni un fulmine che ha colpito la struttura ha fatto partire gli evacuatori di fumo e calore posizionati sulla copertura. Si sono verificate quindi infiltrazioni d'acqua nel teatro. Lo spettacolo previsto per stasera è stato annullato ed è intervenuta una ditta per la riparazione.