Le spiagge dell'Elba a portata di app

Individuate 137 spiagge, di cui nella app si possono trovare le schede complete, con possibilità di effettuare ricerche sulla base delle proprie esigenze

Elba

Elba

Isola d'Elba, 25 aprile 2017 - Una nuova app che permette di scoprire tutte le spiagge dell' Elba. E' quella realizzata da «Infoelba» dopo un paziente lavoro di mappatura e classificazione per tipologia e colore che ha permesso di individuate 137 spiagge, di cui nella app si possono trovare le schede complete, con possibilità di effettuare ricerche sulla base delle proprie esigenze. Nella app compaiono anche i dati relativi al meteo per ogni versante e la mappa dell’ Elba.

L’aspetto più importante riguarda la possibilità di individuare quelle con migliori condizioni meteo, sulla base di direzione, forza del vento e condizione atmosferica al momento della consultazione. Per semplificare la scelta della spiaggia ottimale è presente anche un sistema di ricerca che permette di selezionare molti altri parametri: tipologia della spiaggia, vicinanza, facilità di accesso, comune e versante, possibilità di accesso ai cani, spiagge più adatte ai bambini ed altro.

Con un semplice clic si accede alla scheda completa della spiaggia con descrizione, caratteristiche, foto, servizi presenti in spiaggia, suggerimenti su come raggiungerla e parcheggi. Creata pensando al pubblico di riferimento dell’ Elba, l’applicazione è disponibile in 4 lingue: italiano, inglese, francese e tedesco. Facile da utilizzare è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, cercando «Elba spiagge».