Allerta terrorismo nei porti, controlli serrati a Livorno e Piombino / FOTO

Non risultano, al momento, particolari problemi all'imbarco dei passeggeri in partenza per le isole Corsica e Sardegna a Livorno. Stessa cosa a Piombino. I passeggeri collaborano

Allerta terrorismo, controlli al porto di Livorno

Allerta terrorismo, controlli al porto di Livorno

Livorno, 12 agosto 2016 - Dopo che è scattata  l'allerta terrorismo nei porti (il livello è stato innalzato a 2 su una scala di 3 in tutta Italia, e il livello 2 prevede di predisporre tutte le misure necessarie per essere pronti a rispondere ad un attacco imminente), a Livorno e Piombino i controlli sono serrati. 

Non risultano, al momento, particolari problemi all'imbarco dei passeggeri in partenza per le isole Corsica e Sardegna dal porto di Livorno, nonostante il richiesto innalzamento del livello di sicurezza dei controlli.

A confermarlo oltre alla capitaneria, alla quale non sono state segnalate criticità, anche i responsabili sicurezza della Porto 2000, l'azienda che nello scalo livornese si occupa di gestire il traffico passeggeri e croceristi.

Stessa situazione anche al porto di Piombino, dove la capitaneria a fronte di un aumento dei controlli non ha registrato criticità particolari, con i passeggeri pronti a collaborare senza problemi.