Spezia, Di Carlo: “Contro il Latina lucidi e concentrati. Sono soddisfatto del mercato”

Gli aquilotti saranno impegnati nel posticipo di lunedì sera. Il tecnico pronto a schierare i due nuovi arrivati Fabbrini e Djokovic

L'allenatore Mimmo Di Carlo

L'allenatore Mimmo Di Carlo

La Spezia, 29 gennaio 2017 – “Potrò contare, finalmente dopo diverso tempo, su una rosa ampia”. Mimmo Di Carlo oggi pomeriggio parla con ottimismo della sfida di lunedì sera (20,30) tra Spezia e Latina al Picco, seconda di ritorno della serie B. Contro i laziali non ci saranno Nenè, Okereke, Signorelli e Barbato, ma restano da valutare le condizioni di Piccolo e Migliore, che potrebbero essere entrambi del match.

“Gli avversari ci concederanno pochi spazi. Sono molto forti nelle ripartenze, dovremo essere molto lucidi e concentrati. Vivarini ha plasmato una bella squadra, con giocatori pericolosi come Insigne, Corvia e Boakye”. Il Latina è regina dei pareggi, 14 di tutta la serie B, ed è anche quella che ha perso meno partite in assoluto (appena 4); inoltre è imbattuto da dieci giornate di campionato, in cui ha collezionato tre vittorie e sette pareggi. L’ultimo ko pontino risale al 29 ottobre scorso, 1-2 a Cittadella. “Per recuperare terreno dovremo sfruttare al meglio i turni casalinghi – prosegue Di Carlo – pensando una gara per volta, conquistando punti con il lavoro sul campo. Vogliamo essere protagonisti ed abbiamo giocatori che possono garantire imprevedibilità, qualità e gol”. È doveroso uno sguardo al mercato.

“Avevo un chiesto un giocatore bravo nell’uno contro uno ed è arrivato Fabbrini, poi volevo un centrocampista tecnici ed ecco Djokovic. L’italiano ha uno spunto eccezionale, sarà prezioso per scardinare le difese avversari. Il croato, oltre ad essere dotato di una buona struttura fisica, ha ottimi piedi e buona visione di gioco. Alzerà il tasso tecnico della nostra mediana. Ed in questi due giorni, può ancora accadere di tutto. La società vuole migliorare la squadra e crescere ancora”.

ARBITRO Sarà Marco Serra della sezione di Torino a dirigere la gara di domani sera, alle 20.30. Con lui gli assistenti Giuseppe Borzomì di Torino e Mauro Galetto di Rovigo; quarto uomo Nicolò Cipriani di Empoli.

BUS NAVETTA Attivo domani sera il servizio 'Picco-bus', il bus navetta da e per lo stadio 'Alberto Picco'. Una sola direttrice con partenza dal PalaMariotti di via Carducci e percorso via Veneto, via Chiodo, viale Amendola.  Gli orari: 18.50 (arrivo stadio 19.10), 19.10 (arrivo 19.30),19.30 (arrivo 19.50), 19.50 (arrivo 20.10). Il ritorno, come di consueto, sarà garantito a partire da circa 15’ dopo il fischio finale. Info: 800 322322. Marco Magi