Spezia, Fabbrini: "Voglio tornare in serie A, magari con lo Spezia"

Il ventiseienne attaccante, da giovane ai massimi livelli, cerca ora il riscatto. Primo allenamento con assenti Alex Valentini e Crocchianti

L'esultanza di Fabbrini

L'esultanza di Fabbrini

La Spezia, 13 febbraio 2017 - Nei tre successi consecutivi dello Spezia, nelle più recenti giornate del girone di ritorno, vi è un giocatore che  ha impressionato più di altri. Arrivato nel finale del mercato di gennaio, Diego Fabbrini ha anche segnato il suo primo gol con la maglia aquilotta, sabato contro la Pro Vercelli.

“Siamo contenti perché dopo le due vittorie casalinghe – afferma l’attaccante – è arrivata anche l’acuto in trasferta. In B nessuna partita è facile, ma contro i piemontesi siamo rimasti sempre in partita, trovando il gol al momento giusto. Cercheremo di cavalcare il più possibile, questo momento positivo della stagione”.

È arrivato giovane in serie A, poi ha vestito anche la maglia della nazionale, fino a cadere nel dimenticatoio della Championship, la seconda divisione inglese. “Certo quei traguardi potevano presupporre un’altra carriera, però anche se ci sono stati degli errori di scelta e di valutazione, sono soddisfatto di questo nuovo inizio. Sono convinto di poter arrivare ancora ai massimi livelli e farlo con lo Spezia sarebbe perfetto”.

Il prossimo avversario, sabato al Picco, è l’ultimo della classifica, il Trapani. “Non sono messi bene  nella graduatoria, però non bisogna mai abbassare la guardia. In campo può succedere di tutto, ma noi giochiamo al ‘Picco’, davanti ai nostri tifosi che sono il nostro ‘uomo in più’.

ALLENAMENTO - Sul terreno di Follo, gli aquilotti si sono ritrovati oggi pomeriggio, lunedì, per la prima seduta settimanale per preparare la sfida di sabato, in programma alle 15. Il gruppo è stato diviso in due da mister Di Carlo e il suo staff: chi non ha giocato dal primo minuto a Vercelli ha sostenuto del lavoro tecnico, parte atletica e partitina a pressione su metà campo (con loro tre ragazzi della Primavera: Candela, Della Pina e Fontana), il resto si è disimpegnato tra scarico in palestra, lavoro atletico in campo, piscina e fisioterapia. 

Assente Alex Valentini per un attacco influenzale, così come Crocchianti; per De Col previsti esami strumentali atti a valutare l'infortunio che lo ha costretto ad abbandonare in anticipo il terreno del 'Piola', mentre in accordo con la Lega B, Luca Vignali, inizialmente inserito nella lista convocati della B Italia, ha ripreso la preparazione con i compagni dopo la bella prova sul sintetico di Vercelli. Per domani, martedì, è in programma una singola seduta di allenamento pomeridiana, dalle 14.45, sempre al centro sportivo follese. Marco Magi