Coltello, cazzotti e spray urticante. Rapinato un giovane in via Fiume

Tre uomini hanno aggredito un venticinquenne

VOLANTE La polizia  cerca   gli aggressori di un giovane

VOLANTE La polizia cerca gli aggressori di un giovane

La Spezia, 1 maggio 2016 - Girano armati, minacciano, picchiano, rapinano. Sono tre uomini di origine nord africana e sono ricercati dalla polizia. Su di loro pende l’accusa di aver rapinato un giovane egiziano, dopo averlo preso a pugni. La nottata infernale è stata vissuta da un venticinquenne, nato in Egitto e ora dimorante alla Spezia. E’ stato lui stesso a chiamare il 113 e a chiedere aiuto, denunciando al poliziotto che ha risposto dalla centrale operativa di essere stato picchiato e rapinato. Erano le 3.30 di ieri mattina.

Gli agenti in servizio sulla Volante si sono subito precipitati in via Fiume dove hanno trovato il giovane cittadino egiziano, sconvolto e dolorante. Era stato preso a pugni. E come se non bastasse gli era stato spruzzato negli occhi uno spray urticante, che non nasce con lo scopo di aggredire, bensì con quello di aiutare a difendersi dalle aggressioni, tanto che c’è chi lo considera una delle migliori tecniche di autodifesa. Invece per il giovane egiziano è stato l’elemento che gli ha impedito di difendersi da quella brutalità. Gli occhi bruciavano a causa del peperoncino. Un dolore da stordire.

Soccorso dai poliziotti il ragazzo ha raccontato che mentre stava percorrendo viale Amendola è stato avvicinato da tre uomini, probabilmente di origine nord africana. Ognuno di loro impugnava un coltello. Gli hanno intimato di consegnare il portafogli e, per impossessarsene, lo hanno preso a pugni. Cazzotti, spray urticante e, poi, la fuga. Ma il ragazzo ha visto bene i suoi aggressori ed ha fornito una descrizione agli investigatori che ora stanno indagando, inannzitutto, per arrivare ad una esatta ricostruzione dell’accaduto e, poi, per identificare qal più presto questi tre malviventi che girano armati di coltello e spray al peperoncino per le vie della città. Nel portafoglio il giovane egiziano aveva 130 euro e la fotocopia del passaporto.