Spezia, Capelli: "Non siamo contenti, ma una partita non è lo specchio di una stagione"

Il difensore centrale analizza la sconfitta di Palermo. Ripresa degli allenamenti in vista della sfida al Picco col Carpi

Daniele Capelli difensore dello Spezia

Daniele Capelli difensore dello Spezia

La Spezia, 29 agosto 2017 – La sconfitta di Palermo alla prima giornata di campionato non è andata giù ai tifosi dello Spezia, nonostante si stesse affrontando la squadra che i bookmaker dando per favorita alla promozione diretta in serie A. Nella sala stampa del Ferdeghini, alla ripresa degli allenamenti di oggi, martedì, con mister Gallo, il difensore centrale Daniele Capelli analizza la situazione. “

Non siamo contenti di quanto abbiamo mostrato in Sicilia – afferma il calciatore ex Cesena – e siamo consapevoli di dover migliorare. Qualche errore è stato commesso, ma lo analizzeremo con il mister. Comunque anche dopo lo svantaggio la reazione non è mancata e questo è l'atteggiamento giusto”. Manca, come è normale, l'affiatamento. “In diversi non avevano mai giocato insieme. Serve tempo per amalgamarci. Poi, dopo almeno sei partite, tireremo le somme. Una sola partita non può essere lo specchio di una stagione”.

Il prossimo avversario, domenica sera alle 20.30 al Picco, sarà il Carpi. “Non guardiamo i pronostici, tra i cadetti è inutile farlo. Dobbiamo pensare soltanto a noi e lavorare sulla nostra identità”. I tifosi aquilotti fremono per questa gara casalinga. “Il pubblico del Picco riesce a spingere i giocatori ed è anche ovvio che starà a noi infiammarli. Da avversario ho calcato quel terreno di gioco ed è difficile giocarci”. GIUDICE SPORTIVO Nessun giocatore dello Spezia tra gli squalificati, dove invece c'è Federico Dionisi del Frosinone per tre giornate e per una Matteo Brighi (Perugia) e Emanuele Ndoj (Brescia). Alle società 2.500 euro al Pescara e 2.000 alla Cremonese (per lancio nel recinto di gioco di petardi e fumogeni) e all'Avellino 1.500 euro per il lancio di una bottiglietta.

BIGLIETTI Da oggi, martedì alle 16, è attiva la prevendita dei tagliandi per la sfida Spezia-Carpi di domenica. I tagliandi sono disponibili sul circuito Etes, sul territorio nazionale nei punti di prevendita, allo Spezia Store di via del Torretto, oltre che in modalità on line (solo tariffa intera) e al Picco il giorno della partita dalle 16.

STAGIONE Con il posticipo di ieri sera Bari-Cesena 3-0 si è chiusa la prima giornata di campionato dove in testa alla classifica con 3 punti ci sono appaiate Perugia, Pescara, Bari, Frosinone, Palermo, Cittadella, Avellino, Carpi e Parma. Lo Spezia, dopo la sconfitta di Palermo di sabato sera, è a 0 punti insieme a Ascoli, Brescia, Cremonese, Novara, Pro Vercelli, Cesena, Foggia e Virtus Entella (a 1 punto Empoli, Ternana, Salernitana e Venezia). Marco Magi