La Spezia, 13 gennaio 2018 - L'amichevole tra lo Spezia e la Primavera aquilotta termina sei a uno a favore della prima squadra. Un test significativo, disputato oggi pomeriggio allo stadio 'Picco' di fronte a numerosi tifosi che non hanno mancato di incitare per tutta la gara le Aquile. I bianchi di mister Gallo hanno dimostrato un ottimo livello di condizione e buone trame di gioco, con Gilardino e Ammari in gran spolvero. Note di merito anche per i giovani della Primavera, in particolare per un super Mulattieri che ha impressionato per tecnica e personalità. La cronaca. Al 25' è Marilungo ad andare in rete con un pregevole colpo di testa, sullo splendido cross di De Col. Il raddoppio al 27' con Granoche, abile a indirizzare in rete di testa, un cross tagliato di Augello. Al 40' è poi Soleri a firmare in diagonale il terzo gol per la squadra di Gallo. Al 47' arriva il poker per la prima squadra: incursione centrale di Ammari e destro secco che non dà scampo a Desjiardins. Da qui in avanti inizia lo show di Gilardino con la sua classe innata: al 55' il suo splendido colpo di testa su cross di Lopez scheggia l'incrocio, sei minuti dopo, sempre di testa, sfiora il palo. Al 64' arriva il meritato gol della bandiera per gli uomini di Corallo: Suleiman si invola in contropiede e trafigge con un preciso rasoterra Bassi. All'80' Gilardino firma la cinquina trasformando un rigore assegnato dall'arbitro Maggiani per atterramento in area di Forte. In chiusura Ammari firma la doppietta personale con un gran tiro dalla distanza. Al triplice fischio applausi per tutti. 

Mister Gallo: ''Palladino eleverà il livello tecnico della squadra''

SPEZIA: Di Gennaro, De Col, Capelli D., Ceccaroni, Augello, Juande, Giorgi, Pessina, Soleri, Marilungo, Granoche. 2° tempo: Bassi, Maggiore, Terzi, Giani, Lopez, Mastinu, Bolzoni, Giorgi (70' Augello), Ammari, Forte, Gilardino. A disposizione: Calabresi, Okereke, Acampora, Saloni, Masi. Allenatore: Gallo.
PRIMAVERA 1° tempo: Manfredini, Candela, Giuliani, Marinari, Corbo, Martorelli, Figoli, Benedetti, Capelli A., Mulattieri, Vatteroni. 2° tempo: Desjardins, Candela, Corbo, Milani, Giuliani, Figoli, Awua, Benedetti, Lepri, Mulattieri, Suleiman. Entrati nel corso della gara: Cerretti, Castagnaro, Tregrosso, Scarlino. Allenatore: Corallo.
Arbitro: Maggiani (assistenti Garbusi e Vaccaro).
Marcatori: 25' Marilungo, 27' Granoche, 40' Soleri, 47' e 88' Ammari, 64' Suleiman, 80' Gilardino (rig.).
Note: spettatori oltre trecento.