La volpe accoglie i turisti e diventa la star di Marina di Alberese / FOTO

L'incontro di una nostra lettrice fiorentina in vacanza con la figlia di cinque anni: "Sembra una bella gatta, però che sporcizia nel parco"

La volpina a marina di Alberese (Foto lamartinaverde.com)

La volpina a marina di Alberese (Foto lamartinaverde.com)

Grosseto, 25 giugno 2016 - "Addomesticami, dise la volpe", l'estratto del "Piccolo Principe", parafrasato sul post in bacheca di una delle tre protagoniste di questa storia, fa al caso nostro. Una storia semplice, un incontro fortunato che ha reso unica la vacanza di una famiglia fiorentina in Maremma. Una settimana a Marina di Alberese con sorpresa per Martina, sua figlia Bianca e la nonna Cristina, di Firenze. Per tutta la durata del soggiorno una piccola volpe ha fatto loro compagnia, andando a trovarle in spiaggia, un paradiso "dove la natura regna libera", scrive Martina su Facebook raccontando il loro primo incontro con la volpina che nella zona è conosciutissima proprio per la sua attitudine a dare il benvenuto.

"E' venuta a trovarci quattro giorni di seguito quasi sempre verso le 16.30/17 - racconta Martina - mia figlia Bianca, cinque anni, è molto rispettosa degli animali - tra l'altro la piccola è vegetariana e la mamma vegana, addirittura cuoca e food blogger (cliccando QUI potrete trovare le sue ricette) - si sedeva e lasciava che la volpe di avvicinasse. Sembrava una bella gatta e addirittura si accoccolava vicino a noi. Mi ha anche leccato le mani, penso per cercare cibo. L'ho vista anche fuggire con un' albicocca in bocca da un accampamento vicino". 

C'è di più però, quello che Martina ha divulgato sul social network non è solo un semplice incontro, infatti sottolinea: "Il parco è meraviglioso e tenuto bene ma purtroppo ho notato che manca ancora una vera educazione al rispetto dell'ambiente. Abbiamo raccolto tanti mozziconi di sigaretta e plastica, carte di gelati e cibo. Io lo facevo e Bianca a ruota mi seguiva (ovviamente avendo premura che non toccasse direttamente la spazzatura). Con i bambini il rispetto e l'amore per la natura lo si insegna con l'esempio", conclude Martina.