Gavorrano opaco ma vincente: domenica c'è il big match con la Lavagnese

I minerari restano al comando del girone E dopo il 2-1 sullo Sporting Recco

Il tecnico del Gavorrano Bonuccelli

Il tecnico del Gavorrano Bonuccelli

Gavorrano, 9 dicembre 2016 - Il Gavorrano vince, resta al comando del girone E di serie D e non perde neanche un uomo in vista dello scontro al vertice di domenica. Bonuccelli, con 5 diffidati a carico, supera per 2-1 lo Sporting Recco e si appresta a sfidare la Lavagnese (seconda in classifica) domenica con tutti gli uomini a disposizione. Il tecnico dei rossoblù infatti concede 45 minuti di riposo ai diffidati Lombardi e Giacomo Matteo, e l'intera gara a Conti.

Gavorrano in campo quindi con l'attacco formato da Brega, Boccardi e Moscati, con Zaccaria in mediana al posto di Conti e Lorenzo Matteo in difesa al posto del fratello Giacomo. Dopo dieci minuti di studio, il Gavorrano si fa vedere dalle parti del portiere dei liguri con le conclusioni di Rubechini, Bellussi è bravo a respingere al 18' ed è fortunato al 33'. Gavorrano che tiene bene il campo, ma che fatica arrivato sulla trequarti. Al 38' lo Sporting Recco fa capire di esserci con una botta da lontano di Papi: Salvalaggio devia in tuffo non senza qualche difficoltà. Si va all'intervallo con Bonuccelli che ha in mente l'ipotesi di cambiare le carte in tavola. Ed infatti dagli spogliatoi non rientrano Zaccaria, sostituito con Giacomo Matteo, e Boccardi, fuori per Lombardi. Quest'ultimo accende la luce, ed infatti dopo un minuto della ripresa inventa per Moscati che di testa spreca clamorosamente una ghiotta palla gol. All'11 la gara si sblocca sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove il portiere dei liguri esce male e Brega lo castiga di testa.

Un gol che libera anche mentalmente i minerari, mentre innervosisce gli ospiti. Brega e Rubechini ci provano ancora a metà ripresa, ma Bellussi stavolta si fa trovare pronto, fino al 35' quando Lombardi chiude i conti con un diagonale imparabile. Nell'ultimo minuto di recupero lo Sporting Recco accorcia con Picasso che deposita in rete al termine di un'azione convulsa. Gavorrano che resta così in vetta alla classifica a 30 punti assieme alla Massese.