Calcio Serie D, il Gavorrano ritrova Rubechini. Conti in dubbio contro il Montecatini

Forfait invece per Lorenzo Matteo

Federico Conti in dubbio per domenica

Federico Conti in dubbio per domenica

Gavorrano, 23 marzo 2017. Settimana cruciale per il Gavorrano. In vista del match casalingo contro il Montecatini infatti, la truppa di Bonuccelli, si sta preparando al meglio per dimenticare la sconfitta di domenica scorsa sul campo del Sestri Levante. Il ko in Liguria brucia ancora, sia perché la Massese ha accorciato le distanze sui rossoblù – adesso sono 4 i punti di differenza tra le due formazioni -, sia perché inizia a sentirsi la pressione in casa mineraria. Bonuccelli però dovrebbe avere a disposizione, seppur non al top, Rubechini e Conti. Difficile invece che sia dell'incontro Lorenzo Matteo.

Quest'ultimo, infortunatosi la scorsa settimana, ha complicato i piani del Gavorrano per quanto riguardava l'undici titolare da schierare contro il Sestri. Stanno migliorando però le condizioni fisiche degli altri due lungodegenti. Stefano Rubechini, che Bonuccelli seppur convocandolo sempre negli ultimi due mesi, ha visto il campo solamente dalla panchina. Domenica però potrebbe tornare a calcare il campo, vista la necessità di schierare un giocatore esperto in un match delicato come quello contro il Montecatini, sia per l'assenza di Lorenzo Matteo.

Domenica scorsa l'allenatore del Gavorrano, sull'out destro, ha impiegato Marianeschi, dirottando il mediano in un ruolo non suo. Per quanto riguarda Conti invece, che già domenica era stato convocato, in casa mineraria si vuole andare con i piedi di piombo. Lo stiramento al legamento collaterale del ginocchio infatti è un infortunio da non sottovalutare. Per questo Bonuccelli preferisce fare con calma con Conti, anche se non è da escludere un suo utilizzo domenica, visto anche lo spessore dell'avversario. Per il resto non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti nella formazione dei maremmani, che oggi non disputeranno la consueta amichevole infrasettimanale, preferendo giocare a ringhi misti.