Sbalzato mentre fa motocross, grave imprenditore grossetano

Incidente a Pian d’Alma. Il ferito recuperato con il verricello di Pegaso

NEL BOSCO Il motociclista ferito è stato recuperato con il verricello dell’eliambulanza Pegaso

NEL BOSCO Il motociclista ferito è stato recuperato con il verricello dell’eliambulanza Pegaso

Castiglione della Pescaia, 1 febbraio 2016 - E' ricorverato in gravi condizioni all’ospedale di Siena dopo la brutta caduta di cui è stato vittima ieri intorno alle 11 nei boschi di Pian D’Alma, sul territorio comunale di Castiglione della Pescaia. Un motociclista grossetano di 48 anni, Marco Freddiani, noto imprenditore, è caduto mentre era impegnato in un percorso da motocross, insieme ad un gruppo di amici, in un percorso all’interno dei boschi di Pian D’Alma. Sono stati proprio loro ad allertare i soccorsi del 118, quando si sono accorti che Freddiani era stato sbalzato dalla moto.

Raggiungere la zona dove si era consumato l’incidente è stato piuttosto difficile. I primi soccorritorio, infatti, lo hanno raggiunto a bordo di un mezzo fuoristrada messo a disposizione da un cacciatore che si trovava in zona. E’ stato solo grazie a lui che è stato possibile raggiungere in tempi brevi la zona indicata dagli amici del ferito. Ma lui, dopo essere stato sbalzato dalla moto, è finito in una scarpatella, e da lì è stato possibile recuperarlo solo con l’aiuto del verricello dell’eliambulanza Pegaso.

L’UOMO è stato trasferito immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto e da qui poi trasferito al policlinico «Le Scotte» di Siena. Le sue condizioni sono considerate gravi, anche per la botta alla testa. Ma non sembra essere in pericolo di vita, anche se i medici non si pronunciano sulla prognosi, avendo riportato diversi altri traumi. Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, l’uomo in sella alla sua moto ne ha perso il controllo probabilmente a causa di un tratto del percorso particolarmente sconnesso. La scena è stata seguita «in diretta» da alcuni degli amici che avevano deciso di trascorrere insieme a lui una domenica all’aria divertendesi praticando un po’ di motocross.