Assalto ai distributori: rubati soldi e sigarette

Furti messi a segno a Capalbio e Albinia. Video al setaccio

La piadineria derubata

La piadineria derubata

Grosseto, 1 ottobre 2014 - HANNO agito in due e in due notti diverse e consecutive. Non si sa, però, non è ancora chiaro, però, se si può parlare di una banda. Cioè che i furti ai distributori Beyfin di Albinia e Ip di Orbetello siano stati fatti dalla stessa «mano». Nella notte tra sabato e domenica, i ladri hanno colpito alla stazione di carburanti Beyfin che si trova vicino Polverosa. Hanno frantumato i vetri della porta d’ingresso con un bastone e poi una volta entrati, hanno portato via diverse stecche di sigarette di varie marche, e valori bollati, per un valore di alcune migliaia di euro.

LA NOTTE successiva, tra domenica e lunedì, è stata la volta del distributore Ip di Capalbio, che si trova lungo la strada statale Aurelia. Qui però ad essere presa di mira è stata la colonnina del self service. Con un un frullino i malviventi hanno squarciato la lamiera della cassa e hanno portato via tutti i contanti che erano dentro, per un valore di quasi 800 euro. Sui due «colpi» stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Orbetello.

I MILITARI dell’Arma hanno acquisito i filmati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso e le stanno visionando per capire se ci possano essere elementi utili e, soprattutto, in comune ai due furti. Allo stato delle indagini non è possibile affermare che si tratti della stessa «mano». Ma il numero dei ladri, due in entrambi i casi, e la zona zona presa di mira portano a considerare probabile che possano esserci elementi in comune.

ANCHE se è molto probabile che i malviventi abbiano agito con volti travisati, sapendo che quasi tutte le stazioni di servizio hanno il servizio di videosorveglianza. in particolare per quanto riguarda il primo furto, considerando che sono entrati proprio dentro il locale bar-tabacchi. Gli assalti ai distributori, molto spesso negli ultimi anni alle colonnine dei self service, sono diventati ormai furti piuttosto ricorrenti. Numerosi sono stati messi a segno attorno al capoluogo.