Esplode un forno a Castiglione della Pescaia: tre feriti

L'incidente allo stabilimento balneare La Valletta. Il cuoco è grave ed è stato trasportato all'ospedale di Pisa

Castiglione della Pescaia: esplode un forno alimentato a gpl

Castiglione della Pescaia: esplode un forno alimentato a gpl

Castiglion della Pescaia (Grosseto), 25 luglio 2015 - Un forte boato. Paura questa mattina, a Castiglion della Pescaia, per l'esplosione di un forno che si trovava in uno stabilimento balneare. I vigili del fuoco di Grosseto sono subito intervenuti sul posto, al bagno 'La Valletta' dove si è verificata l'esplosione del forno, alimentato a Gpl.

Tanta paura e alcuni feriti: le persone coinvolte dall'esplosione sono state diverse, il cuoco, 32 anni di Grosseto, ha riportato ustioni piuttosto gravi ed è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale di Pisa, al Centro gravi ustionati, due donne invece sono state condotte al pronto soccorso locale leggermente ferite agli arti, mentre il manutentore è rimasto fortunatamente illeso. L'incidente, causato forse da una perdita, si è verificato intono alle 9,45. 

Secondo la ricostruzione dell'incidente al momento dell'accensione del forno, il 32enne è stato investito da una fiammata e colpito dallo sportello che è esploso ed è andato in mille pezzi. La struttura si è salvata perché non si è propagato l'incendio. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri che hanno iniziato i rilievi. L'ipotesi più probabile è che si sia verificato un mal funzionamento nella notte, o forse un guasto improvviso.