Incendio, brucia l'impianto a biomasse di San Martino / FOTO

Tante telefonate di cittadini che lamentano bruciore agli occhi per il fumo intenso del materiale di risulta che sta bruciando

Incendio all'impianto a biomasse di San Martino (foto Aprili)

Incendio all'impianto a biomasse di San Martino (foto Aprili)

Grosseto, 17 gennaio 2017 - Brucia dalle 5 l'impianto a biomasse di San Martino, alla periferia di Grosseto. Il materiale sta bruciando in un campo esteso che produce molto fumo anche perché trasportato dal vento. Il fumo della combustione delle biomasse è arrivato fino all'ospedale. Sul posto, oltre l'Arpat, le squadre dei vigili del fuoco per cercare di spegnere l'incendio. La polizia municipale sta cercando di rintracciare i proprietari del campo per cercare di interrare il materiale che sta bruciando. Tante telefonate di cittadini che lamentano bruciore agli occhi per il fumo intenso del materiale di risulta che sta bruciando.

Il rogo si era generato, secondo una prima valutazione fatta di polizia e vigili del fuoco, dal primo strato di materiale di risulta messo nei campi. Altro incendio nella notte al parco Ombrone a Grosseto dove ha preso fuoco la struttura di un bar. Le fiamme che si sono avvicinate molto alle abitazioni e lo spegnimento è stato reso difficile dal vento. Accertamenti in corso sulle cause dell'incendio da parte dei vigili del fuoco.