Nubifragio a Follonica, allagamenti e auto bloccate nei sottopassi / FOTO / VIDEO

Problemi anche a Grosseto dove via Emilia è completamente invasa dall'acqua

Nubifragi a Follonica

Nubifragi a Follonica

Follonica, 1 settembre 2017 - Situazione molto difficile, durante la notte e sino alle prime luci dell'alba, a Follonica. In un'ora sono caduti 103 millimetri di acqua pari ad un milione di metri cubi, praticamente in percentuale tutta l'acqua caduta nel 2017. La pioggia torrenziale ha trasformato le strade in veri e propri fiumi. Numerosi i garagi e gli interrati completamente allagati. 

I sommozzatori di Grosseto sono intervenuti a Follonica per operare nel sottopassaggio di via Massetana dove c'erano due auto completante sommerse dall'acqua, alta oltre due metri. In un primo momento si è temuto per l'incolumità dei passeggeri. I sommozzatori hanno raggiunto le due constatando che fortunatamente l'interno degli abitacoli era libero. La coppia, di una delle due auto, quando ha visto l'ondata che stava salendo velocemente si è messa in salvo e si è recata al pronto soccorso per controlli dopo lo spavento che avevano avuto.

Danneggiata gravemente anche la spiaggia e soprattutto gli ingressi a mare. In questo momento gli operai del Comune stanno cercando di ripristinare le varie zone e per il momento non sono state emesse ordinanze di divieto. 

Le impressionanti immagini di Follonica (foto)

GRO_25046092_121132

Problemi molto gravi anche a Grosseto dove via Emilia è stata completamente invasa dall'acqua. Problemi anche al centro Commerciale Maremà rimasto allagato, compreso il piazzale di scarico, oltre a diversi scantinati e seminterrati. I mezzi anfibi dei vigili del fuoco hanno raggiunto anche un' auto rimasta bloccata in un sottopasso, ma fortunatamente non c'erano persone dentro. 

Bomba d'acqua, allagamenti a Grosseto (foto)

ALLA_25046425_123355

Tre auto sono rimaste bloccate nel sottopassaggio nel quartiere di Barbanella. Situazione critica anche a Pitigliano dove un furgone è rimasto bloccato in via San Michele.