Benji e Fede, gli idoli delle adolescenti: fan in delirio / FOTO e VIDEO

Grande evento nel centro storico, tra grida di gioia e canzoni in coro

Benji e Fede con le loro fan

Benji e Fede con le loro fan

Grosseto, 11 aprile 2017 – Delirio nel centro storico di Grosseto in attesa dell'arrivo di Benji & Fede alla libreria Mondadori, in Corso Carducci. Sono gli idoli delle adolescenti, che urlano, ridono, si disperano, portano rose e gadget da autografare. Viso pulito, canzoni sincere, i due ragazzi sono diventati popolari su Facebook e Youtube ma adesso tengono regolarmente concerti come veri artisti. Tanto che il duo ha ricevuto a Rotterdam il “Best Italian Act” agli Mtv European Music Awards. Benjamin Mascolo e Federico Rossi, modenesi classe 1993 e 1994, firmano il loro nuovo album e si lasciano fotografare con i loro fan all’interno della Mondadori. Tutto è stato organizzato in maniera impeccabile e affinché non si crei la calca sono stati distribuiti dalla libreria pass di colore diverso (verdi, gialli, rossi, bianchi) che corrispondono a dei “corridoi” transennati in piazza Duomo e a differenti orari di ingresso. Pensate che sono stati rilasciati più di 600 pass. Se poi consideriamo che ci sono anche genitori o amici per ciascuno che entra, si raggiungono tranquillamente le mille persone.

Come è cambiata la vostra vita con il successo? “Noi rimaniamo gli stessi, semplici, però le cose di tutti i giorni sono cambiate, viaggiamo moltissimo. Non siamo mai a casa ma ci sono tanti aspetti positivi, facciamo un lavoro che ci piace”.

Cosa volete trasmettere con le vostre canzoni? “Parliamo della nostra vita, di esperienze personali. Cerchiamo sempre più di evolverci ed esprimere ciò che sentiamo”.