Telecamere nei bagni e negli spogliatoi delle ballerine: sanzionato locale di lap dance

La polizia amministrativa e la direzione territoriale del lavoro hanno trovato anche 150 figuranti di sala non in regola

La polizia in azione (foto di repertorio)

La polizia in azione (foto di repertorio)

Firenze, 23 luglio 2014 - Avevano installato un sistema di videosorveglianza abusivamente nei bagni e negli spogliatoi delle ballerine. Proprio così. 

In più: 150 figuranti di sala non in regola con le visite mediche, una delle quali impiegata completamente al nero. E' quanto emerso nel corso dei controlli eseguiti nel locale di lap dance 'America show' di Signa (Firenze), dalla polizia amministrativa e dalla direzione territoriale del lavoro. A seguito delle verifiche, il titolare è stato denunciato e sanzionato con una multa da 160mila euro. Secondo quanto riferito, i controlli nel locale sono stati eseguiti alla fine del maggio scorso. Una volta constatate le irregolarità, sono scattate ulteriori verifiche amministrative, terminate con l'emissione della maxi sanzione.

Nel dettaglio, sono state elevate multe da mille ciascuna per ogni ballerina controllata, 150 in tutto, che non era stata sottoposta alla visita medica necessaria per poter lavorare in orario notturno. Altre sanzioni sono state emesse per irregolarita' di tipo amministrativo. La denuncia penale nei confronti del titolare e' stata emessa per il ritrovamento di sette telecamere piazzate all'interno dei bagni del personale e degli spogliatoi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro