Travolto dal taxi mentre attraversa la strada, morto dopo il trasporto in ospedale

L'incidente mortale è avvenuto ieri mattina in via degli Artisti

Il mezzo

Il mezzo

Firenze, 30 giugno 2015 - Non ce l'ha fatta il pedone di 96 anni travolto ieri mattina da un taxi in via degli Artisti, mentre stava attraversando la strada nei pressi di un semaforo. È morto nella notte all'ospedale di Santa Maria Nuova. La vittima si chiamava Teresio Bussi, originario di Acqui Terme (Alessandria), e abitava in viale dei Mille. 

Secondo una ricostruzione della polizia municipale l'incidente si è verificato nel momento in cui il taxi si è immesso in via degli Artisti provenendo dalla direttrice di via Ficino e superando un semaforo. In quel momento il 96enne era al centro della carreggiata ed è stato travolto dall'auto, sbalzato prima sul cofano e poi scaraventato a terra. Soccorso dal 118, il pedone è stato accompagnato in ospedale dove però, a causa dei gravi traumi riportati nell'incidente, è morto la notte scorsa. I vigili urbani hanno avviato indagini sull'accaduto.

Il conducente del taxi è risultato negativo all'alcoltest. Sul mezzo pubblico c'erano due passeggeri che avrebbero testimoniato alla polizia municipale che il conducente ha superato il semaforo con il verde. La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro