Giovedì 28 un attesissimo Sting alla Visarno Arena

Terza tappa italiana per l'edizione Estate 2016 del Back To Bass Tour

Sting

Sting

Firenze, 24 luglio 2016 - Nuovo appuntamento con la musica internazionale alla Visarno Arena, nel parco delle Cascine. Giovedì 28 luglio, infatti, sarà niente meno che Sting a solcare il palco di uno dei principali spazi dell'estate fiorentina. Il compositore, cantante, attore, autore e attivista inglese porterà a Firenze l’edizione 2016 del suo acclamatissimo Back To Bass Tour, in cui propone i più grandi classici del suo repertorio. Quella fiorentina è la terza tappa italiana del tour 2016. Forse, la scelta è legata alla vicinanza del musicista con la città visto che da anni Sting e la moglie gestiscono una tenuta - Il Palagio - a Figline. I biglietti per il concerto vanno dalle 40 alle 70 euro e sono in vendita su livenation.it e ticketone.it.

Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977. Celebre per aver formato i Police, dal 1989 ha poi pubblicato 14 album da solista con cui ha ricevuto 10 Grammy, due Brits, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine e il MusiCares Person of the Year nel 2004. Nel corso della carriera ha venduto quasi 100 milioni di album (tra album pubblicati con i Police e quelli da solista). Insieme agli altri due Police, invece, Stewart Copeland e Andy Summers, ha dato in stampa cinque album e vinto sei Grammy e due Brits. Nel 2003 la band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Sting è inoltre membro del Songwriters Hall of Fame e, nel 2014, ha ricevuto il Kennedy Center Honors.  

Il suo ultimo album, The Last Ship, è un intenso lavoro ispirato ai ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto. Il musical che porta lo stesso nome dell’album, con musiche e testi di Sting, ha fatto il suo debutto a Broadway ad ottobre 2014 ed è stato definito dall’Associated Press come “emozionante con esibizioni potenti, canzoni eccezionali e puro cuore”. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro