Pallanuoto, il derby di serie B alla Florentia / FOTO

Finisce 9-3 per la Florentia, Ngm travolta

Furio Ferri e Leonardo Binchi (foto Germogli)

Furio Ferri e Leonardo Binchi (foto Germogli)

Firenze, 28 gennaio 2018 - Chiamarla sorpresa sarebbe ingeneroso per la Florentia che, in maniera impeccabile, ha fatto suo questo primo derby. Il 3-9 con cui la squadra di Furio Ferri ha battuto la NGM Firenze parla da solo. Mancando i riferimenti, fra due formazioni largamente rinnovate, tutto era estremamente labile. Ed per questo, forse, che fa impressione un risultato così netto. Sovrastata nel ritmo la Firenze ha poi peccato con l’uomo in più. Solo 2/10, seppure la Florentia non sia stata da meno con 1/5. Suoi meriti maggiori, la maggior determinazione nell’arrivare alle conclusioni. A cominciare da Palisca che ha aperto subito le marcature. Il raddoppio è stato di Cocchi su azione personale.

Illusorio l’1-2 di Rossi in superiorità. Da lì i poi, per tutto il secondo tempo e nel terzo è stato assoluto dominio della Florentia per la soddisfazione di un ottimo Mannini (doppietta), Cicali, Fortuna e D’Onofrio imbattibile fra i pali. A rompere l’incantesimo per la Firenze, ad inizio quarto è stato Saccardi non proprio fortunato, come Panerai, in due precedenti occasioni. Sarà poi la Florentia a consolidare il successo con Cicali e Fortuna (tripletta con semirovesciata).

Paolo Pepino

Ngm Firenze 3-Florentia Sport Team 9

NGM FIRENZE PALLANUOTO: A. Landi, Felici, Fiacchi, Vidrich 1, Rossi 1, F. Landi, Poggiali, Saccardi 1, Dubois, Panerai, Ranacciotti, Ciatti, Bosazzi. All. Binchi.

FLORENTIA SPORT TEAM: D’Onofrio, A. Cocchi, Adinolfi, Zannini, Taverna, Mannini 2, Merli, Fortuna 3, Cicali 2, Partescano, Lepore, Palisca 1, Travaglini. All. Ferri.

Arbitro: Franceschini di Bologna.

Parziali: 1-3, 0-1, 0-2, 2-3.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro