Fiorentina, Pioli: "Abbiamo messo in campo tanto cuore, ma occorre più lucidità"

Parla il tecnico viola dopo il pareggio in casa della Spal

L'allenatore Stefano Pioli

L'allenatore Stefano Pioli

Firenze, 19 novembre 2017 - "Volevamo tornare alla vittoria e ci abbiamo provato fino alla fine. Abbiamo fatto un buon primo ma siamo stati troppo sterili davanti, poi nella ripresa abbiamo avuto grande carattere perché non volevamo perdere la terza gara di fila: abbiamo messo in campo tanto cuore. Dobbiamo però affrontare le partite con più lucidità, abbiamo giocato molto tempo nella loro metà campo ma ci siamo scontrati contro la loro grande organizzazione difensiva".

Lo ha detto il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ai microfoni di Premium Sport commentando il pareggio in casa della Spal (1-1). "Dobbiamo crescere, a livello caratteriale abbiamo dimostrato tanto ma a livello tecnico possiamo fare di più. Però la crescita c'è perché la squadra gioca, lotta e non subisce la partita. Abbiamo preso gol su calcio piazzato ma la partita l'avevamo in mano e potevamo anche vincere - ha sottolineato - Non era facile reagire a uno svantaggio immeritato, abbiamo ripreso un match difficile dando un segnale di non voler mollare mai. La gara di Chiesa? Ha fatto un bel gol, ha giocato con generosità e con voglia come tutta la squadra del resto". 

"Abbiamo giocato con tre attaccanti molto giovani ma tutto il gruppo lo è. I giovani ti danno molto a livello d'entusiasmo anche se peccano d'esperienza come è normale che sia - ha aggiunto Pioli - Fatichiamo contro le piccole squadre? E' vero che abbiamo perso con il Crotone ma ne abbiamo vinte altre. In Italia non parlerei di squadre piccole e squadre grandi. Noi affrontiamo tutti i match con la stessa determinazione. La Spal ha fatto soffrire molte squadre qui, noi abbiamo fatto bene e credo che ci sia una crescita". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro