Fiorentina, Pezzella: "L'Europa? Presto per sapere se la raggiungeremo"

Il difensore viola intervistato in esclusiva da Radio Bruno. "Spero di restare a lungo qui"

German Pezzella al primo anno a Firenze

German Pezzella al primo anno a Firenze

Firenze, 22 novembre 2017 - Dopo il non esaltante pareggio di Ferrarra e prima della difficile sfida di domenica 26 novembre a Roma contro la Lazio, il difensore viola German Pezzella interviene a Radio Bruno, in un'intervista esclusiva sul presente e il futuro della Fiorentina: "In questo momento è difficile dire se potremo raggiungere l'Europa o meno. Ci sono tanti giocatori nuovi e per questo dobbiamo concentrarci una partita alla volta. In questo momento quel che più conta è trovare la giusta sintonia di squadra, poi capiremo se l'Europa è alla nostra portata".

Pezzella, attualmente in prestito dal Betis Siviglia, continua:. "Quando sono arrivato qui ho detto subito che il mio obiettivo era quello di restare a lungo. Poi la decisione spetta al club, e c'è ancora tempo visto che noi dobbiamo pensare al campionato, ma se arrivasse il riscatto ne sarei molto felice. Lavoro ogni giorno anche per questo. Quando sono arrivato a Firenze il mio obiettivo era fare bene, poi in campo bisogna sempre dimostrare quello che è il lavoro in allenamento. Tutto sta andando bene, ma devo ancora migliorare. Chiaramente giocare due stagioni in Spagna mi ha aiutato molto ad ambientarmi, però ancora devo crescere molto. Quello italiano è un calcio nuovo per me, impone maggiore velocità in difesa. Mi piacerebbe lasciare il segno, un po' come hanno fatto Passarella e Gonzalo Rodriguez. Ancora ho giocato soltanto 13 partite, è presto per qualsiasi cosa, ma chiaramente vorrei raggiungere i loro livelli". Alle porte per la Fiorentina c'e' l'impegno all'Olimpico di Roma contro la Lazio guidata da Ciro Immobile. "E' un grandissimo giocatore, ha segnato moltissimo in questa prima parte di stagione".

"Noi dobbiamo pensare - ha proseguito Pezzella - a migliorarci rispetto a Ferrara. Sappiamo che giocare con la Lazio a Roma non è semplice, ma io penso a vincere tutte le partite e sono sicuro che daremo il massimo per mettere in campo tutte le nostre qualita' e raccogliere un risultato favorevole". Pezzella in difesa, Simeone in attacco, due nuovi acquisti e due pilastri della nuova Fiorentina di Pioli. "Con lui abbiamo un rapporto di vecchia data, ci conosciamo dai tempi del River Plate - ha proseguito Pezzella -. E' un attaccante giovane con un grande potenziale, si dà un gran da fare per la squadra, non si risparmia mai. In allenamento e in partita corre moltissimo, è in un periodo di crescita e per noi è un giocatore importantissimo. Sono convinto che possa fare tantissimi gol già da questa stagione".

Infine German Pezzella ha dedicato un pensiero alla tifoseria gigliata. "Quello che posso dire è che qui sono stato accolto meravigliosamente - ha concluso il difensore argentino, classe 1991 -. Sento Firenze come casa anche se sono arrivato solo da tre mesi. I tifosi mi hanno sempre incitato e spronato. Sappiamo che possiamo dare di piu' e che possiamo vincere piu' partite, e' difficile perche' ci sono molte squadre forti e a noi manca regolarita', ma quello che posso assicurare e' che tutti ci impegniamo al massimo".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro