Fiorentina, il mercato è ancora vivo. Gabbiadini e Jovetic i nomi caldi

L'attaccante, ora in forza ai partenopei, potrebbe vestire la maglia viola in uno scambio che vedrebbe Kalinic al Napoli. Il montenegrino invece tornerebbe ben volentieri alla Fiorentina

Manolo Gabbiadini

Manolo Gabbiadini

Firenze, 25 agosto 2016 - Un mega scambio ed un ritorno. Fiorentina sempre più al centro del mercato. Non solo il fronte del centrocampista (Obiang è il nome quella bocca di tutti), Pantaleo Corvino sarebbe pronto a chiudere due operazioni importantissime per quello che sarebbe un vero e proprio restyling del reparto offensivo. Da ieri rimbalza con notevole insistenza lo scambio sull'asse Firenze-Napoli con protagonisti Kalinic e Gabbiadini.

Il diesse partenopeo Giuntoli è tornato alla carica ed ora, dalle chiacchiere, si è passati ai fatti. Il Napoli ha messo sul piatto il cartellino di Gabbiadini ed ha aperto ad un conguaglio economico (le ricostruzioni parlano di una cifra compresa fra 10 e 15 milioni) per arrivare a Kalinic. Le parti e gli agenti dei calciatori si sono parlati ieri e lo faranno ancora. Proprio quella di oggi potrebbe essere una giornata chiave per sbloccare definitivamente una trattativa che sembra ben indirizzata.

Altro nome per l'attacco è quello del ritorno di Stevan Jovetic. L'attaccante montenegrino è ai margini del progetto Inter e accetterebbe di buon grado un ritorno a Firenze (dove ha collezionato 134 presenze e 40 gol), da cui è partito nel 2013 senza trovare mai quella consacrazione definitiva (complici gli infortuni) pronosticata da tanti addetti ai lavori. Jovetic è in prestito dal Manchester City, con l'Inter che ha però l'obbligo di riscattarlo entro il giugno 2017 (si parla di una cifra di 14,5 milioni). Qui la situazione sembra essere addirittura più avanti rispetto allo scambio Kalinic-Gabbiadini. Jovetic, portato a Firenze proprio da Corvino, potrebbe quindi presto riabbracciare Firenze e riallacciare i fili di un amore mai finito. Se questi affari dovessero veramente andare in porto, c'è da aspettarsi che la Fiorentina agirà anche in uscita. Babacar e Rossi sono i due nomi da seguire per un possibile addio alla maglia viola.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro