Fiorentina in ansia per Borja. Bernardeschi: "Con la Juve ce la giochiamo"

L'ottimismo del giovane talento viola: "Siamo pronti per Torino". Attesa per la valutazione dell'infortunio dello spagnolo che twitta: "Non mollo, sono già al lavoro"

L'esultanza dei viola a Valencia dopo il gol di Bernardeschi

L'esultanza dei viola a Valencia dopo il gol di Bernardeschi

Firenze, 14 agosto 2016 - La Fiorentina ha finito le amichevoli pre-campionato e verrebbe da dire per fortuna, visto che nelle ultime cinque sfide (Cesena, Celta Vigo, Bayer Leverkusen, Schalke 04 e Valencia) sono arrivate altrettante sconfitte. In realtà, però, lo scopo di questa gare non è la vittoria, ma la preparazione verso le partite che contano. Da questo punto di vista, il bilancio è in chiaroscuro, con qualche segnale positivo arrivato dalla partita di sabato 13 a  Valencia, ma anche la costante di una difesa corta e spesso disattenta e un gioco ancora non continuo. In più, proprio a Valencia si è infortunato Borja  Valero (uno dei giocatori chiave del gioco di Paulo Sousa) e le sue condizioni tengono in ansia i viola. Il primo verdetto nel dopo gara è stato di "trauma distorsivo alla caviglia destra con sollecitazione della capsula articolare esterna" e adesso si attendono gli esiti di controlli più approfonditi. A ogni modo, salvo sorprese, la sua presenza a Torino contro la Juventus nella gara di esordio dei viola in campionato (sabato 20 agosto alle 20.45) appare piuttosto improbabile. Borja, però, non molla e come mostra su Twitter ha già cominciato a lavorare per rientrare quanto prima.

 

Per quanto riguarda proprio la gara con la Juventus, a una settimana dalla sfida la Fiorentina sembra ancora lontana dalla condizione migliore, ma i viola sono carichi e ci credono come ha detto nel ddopo partita Federico Bernardeschi, autore di un gol-gioiello a Valencia e una delle note liete dell'amichevole con gli spagnoli. "Siamo pronti. Andiamo a Torino sabato prossimo per giocarcela _ha detto Bernardeschi_i bianconeri sono più forti, ma noi metteremo qualcosa in più per vincere. Siamo carichi e sulla buona strada".

Bernardeschi, come detto, è stato protagonista con un gol bellissimo: "Sono contento per il gol, ma non per il risultato. Peccato ma meglio perdere oggi (sabato 13, ndr.) che il 20 agosto. Speriamo che Borja Valero possa riprendersi presto: per noi è un giocatore fondamentale. Contro il Valencia abbiamo fatto una buona gara, contro un'ottima squadra: l'unica pecca è stato il risultato finale", ha aggiunto Bernardeschi.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro