La Segreteria di Papa Francesco scrive al presidente di Giglio Amico

Lettera di riconoscenza per l'omaggio ricevuto da Marco Viani: l'ultimo libro sul campione di ciclismo Gino Bartali, 'Cento volte Bartali. 1914-2014'

Papa Francesco

Papa Francesco

Firenze, 17 marzo 2015 - Grande emozione oggi per il presidente dell'associazione di solidarietà Giglio Amico di Firenze, Marco Viani, che si è visto recapitare una lettera con mittente niente di meno che Papa Francesco. A far da tramite monsignor Peter B. Wells della Segreteria di Stato della Santa Sede. Al Papa il presidente dell'associazione aveva scritto inviandogli anche una propria testimonianza e, come omaggio, l'ultimo libro sul campione di ciclismo Gino Bartali, 'Cento volte Bartali. 1914-2014', curato dallo stesso Marco Viani con Sandro Picchi.

"Sua Santità il Papa Francesco - scrive a Viani mons. Wells su incarico del Pontefice - ha ricevuto con riconoscenza le devote espressioni di affetto e spirituale vicinanza recentemente inviate, unite ad un cortese omaggio". "Il Sommo Pontefice - prosegue la lettera -, che ha particolarmente gradito il premuroso gesto, auspica che la grazia e l'amore del Signore continuino ad accompagnare e ad illuminare il cammino di fede e di testimonianza cristiana e, mentre invoca la celeste protezione della Vergine Maria, di cuore invia la Benedizione Apostolica, pegno di ogni desiderato bene, estendendola volentieri alle persone care".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro