Più Nazione in piazza. Curiosità ed entusiasmo per il giornale ‘raddoppiato’ nella Metropoli

Antella, presentate alla Fiera le pagine speciali

ll direttore De Robertis con la giornalista Manuela Plastina allo stand della Nazione all’Antella

ll direttore De Robertis con la giornalista Manuela Plastina allo stand della Nazione all’Antella

Bagno a Ripoli, 6 ottobre 2015 - IN MEZZO alla gente di Bagno a Ripoli, in occasione della Fiera dell’Antella, La Nazione ha dato il via al potenziamento della cronaca dai territori della provincia. Da oggi dodici pagine tutte dedicate ai Comuni dell’area fiorentina, ai loro fatti di cronaca, alle loro storie. In tanti ieri sono venuti a trovarci nel gazebo della Nazione in piazza dell’Antella, allestito grazie all’accoglienza del Palio delle Contrade-Giostra della Stella.

Il direttore del giornale Pierfrancesco De Robertis ha portato in dono al sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini una copia del volume dedicato ai 150 anni di storia de La Nazione. Dallo stand sono passati anche la vicesindaco Ilaria Belli, l’assessore alle attività produttive Francesca Cellini, il comandante della polizia municipale Filippo Fusi.

PRESENTI anche i volontari della Misericordia di Antella, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e tante signore che sostengono il Meyer con una vendita di beneficenza. Numerosi i commercianti che ci sono venuti a trovare insieme a tante persone, incuriosite dalla presenza del quotidiano in piazza che hanno voluto conoscere chi realizza ogni giorno il giornale di Firenze. Ai visitatori sono stati donati dei libri sulla storia di Firenze e del suo territorio e delle antiche cartoline della città. Ma la presenza de La Nazione nei territori continuerà nelle prossime settimane con incontri e forum tematici che saranno via via organizzati nelle varie località.

GLI APPUNTAMENTI con La Nazione in piazza proseguono questa settimana con vari appuntamenti tra la gente: oggi il direttore e i nostri giornalisti saranno dalle 15 alle 17 al Bar del circolo Mcl in piazza Cavour a San Casciano. Giovedì saremo al Bar Sport in piazza Gramsci a Calenzano dalle 10 alle 12, venerdì e sabato rispettivamente a Signa e Impruneta dalle 10 alle 12 ai mercati settimanali.

Manuela Plastina

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro