The Voice of Italy, due toscane in gara

Sono la sestese Martina Liscaio e la livornese Valentina Caturelli

Martina Liscaio

Martina Liscaio

Roma, 5 marzo 2015 - Concluso il secondo appuntamento con le blind audition di “The Voice of Italy”, che ieri sera hanno registrato 2.962.000 spettatori con il 12,85%, i team dei quattro coach si sono arricchiti di nuove interessanti voci. Tra queste, due toscane: Martina Liscaio, di Sesto Fiorentino, e la livornese Valentina Caturelli (nella foto sotto).

I coach hanno selezionato anche Ilenia Bentrovato (Roma), Keeniatta Baird (Ischia), Tommaso Gregianin (Venezia), Claudio Placanica (Isolabella – Torino), Francesca Cini (Borgonuovo di Sasso Marconi – Bologn), Dany Petrarulo (Rimini), Alex Ceccotti (Roma), Alexandre Vella (Palermo), Arianna Carpentieri (Villaricca – Napoli), Ludovica Cola (Roma) e Sara Vita Felline (Matino – Lecce).

Valentina Caturelli

Ancora tre audizioni al buio (la terza puntata andrà in onda mercoledì 11 marzo) prima della definizione delle squadre, composte da 16 cantanti ciascuna, con i tutor Facchinetti, Pelù, Noemi e J-Ax.

La livornese Valentina ha 20 anni: La passione per la musica le è stata trasmessa dal padre che lavorava come dj radiofonico. Valentina ha cantato in diversi cori. Solo all’età di 14 anni ha iniziato a cantare come solista. Sta frequentando l’accademia di canto, dedicando la maggior parte del suo tempo alla musica. Da poco ha iniziato anche a studiare pianoforte.

Martina è nata a Firenze, ma vive a Sesto Fiorentino. Ha studiato canto dai 12 ai 19 anni. Poi si è data alla composizione. Per lei la musica è tutto il suo mondo: scrive testi anche per altri cantanti. Da un anno, dopo la laurea in economia, sta facendo un tirocinio in uno studio commerciale. Si esibisce, con una certa regolarità, nei locali della sua zona, con il suo duo acustico.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro