La storia della Fiorentina? Ve la racconta La Nazione con i maxi poster / VIDEO

In edicola a partire da martedì 3 maggio ci sono (in regalo) le "figurone" che raccontano i grandi campioni. Si parte con Antognoni

"Viola nel cuore", la presentazione dei poster in omaggio con La Nazione (New Press Photo)

"Viola nel cuore", la presentazione dei poster in omaggio con La Nazione (New Press Photo)

Firenze, 2 maggio 2016 - Il grandissimo Julinho (eroe del primo scudetto viola) e il leader della Fiorentina di oggi, Borja Valero. E poi un percorso nella storia viola: da BatistutaBaggio, da Sarti ad Hamrin, più l'allenatore Pesaola.  E poi ancora Passarella, De Sisti, Orzan, Rui Costa e Riganò.

Ci sono tanti grandissimi della Fiorentina nelle "figurone" viola, i poster da appendere o sfogliare in regalo con "La Nazione" in edicola a partire da martedì 3 maggio. Una gradita sorpresa per tutti i tifosi della Fiorentina. Per presentare la nuova iniziativa editoriale La Nazione ha organizzato un incontro nell'Auditorium di via Giovine Italia. Un incontro che si è trasformato in una festa. C'erano il direttore de La Nazione Pier Francesco De Robertis, il responsabile della redazione sportiva de La Nazione Paolo Chirichigno e l'inviato Stefano Cecchi, che hanno spiegato come sono stati i scelti i giocatori che animeranno le schede. E c'erano, per la Fiorentina, il direttore generale Andrea Rogg e l'attaccante Babacar. Con loro, tra gli ex viola, il portiere del primo scudetto ('55/'56 giusto sessant'anni fa) Giuliano Sarti, acclamato con una standing ovation. "E' in questi momenti che, guardando i grandi del passato, possiamo guardare al futuro con un gruppo che ha sempre messo il cuore in campo", ha detto Rogg commentando l'iniziativa de La Nazione e facendo riferimento al periodo non facile dei viola. Presenti e applauditi anche altri due eroi del primo scudetto come Ardico Magnini e Alberto Orzan. Poi Moreno Roggi, protagonista di una bella Fiorentina degli anni Settanta e il grande Narciso Parigi, voce e cuore dell'inno viola. 

Ogni poster avrà una scheda del campione. Dodici in tutto le "figurone", undici campioni più l'allenatore, ovvero Pesaola. Le uscite saranno ogni martedì e giovedì in omaggio con "La Nazione" in edicola. 

Ecco il calendario delle uscite

3 maggio: Antognoni

5 maggio: Rui Costa

10 maggio: Sarti

12 maggio: Borja Valero

17 maggio:  Julinho

19 maggio: Riganò

24 maggio: De Sisti

26 maggio: Passarella

31 maggio: Pesaola

2 giugno: Hamrin

7 giugno:Baggio

9 giugno:Batistuta

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro