Picchia la compagna e la minaccia con un coltello. La donna salvata dai due figli piccoli

L'uomo, in stato di ebbrezza, si è nascosto in una cantina: è stato arrestato dalla polizia

La polizia in azione (foto di repertorio)

La polizia in azione (foto di repertorio)

Firenze, 28 ottobre 2017 - Sono stati i figli di 11 e 12 anni a salvare una donna contro la quale si era scagliato, minacciandola con un grosso coltello, il compagno. L'uomo, un italiano di 45 anni, è stato arrestato dagli agenti delle volanti. È successo venerdì sera a Firenze, nella zona di Campo di Marte.

A chiamare il 113 è stata la donna, 52 anni, che è riuscita a fuggire in strada, dopo essere stata picchiata e minacciata, quando i due bambini si sono messi nel mezzo tra lei e il padre. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, prima dell'arrivo degli agenti è riuscito a nascondersi in una cantina e da qui è uscito in strada cercando di far perdere le sue tracce. Ma è stato bloccato e arrestato.

Nell'estate scorsa l'uomo era stato denunciato una prima volta dalla donna e il tribunale di Firenze aveva emesso la misura di divieto di avvicinamento. Subito dopo si era sottoposto a un percorso di recupero e di disintossicazione dall'alcol. Sia per questo, sia per ristabilire un clima più sereno per i bambini, la compagna qualche tempo fa lo aveva nuovamente accolto in casa.

Ieri sera, però, l'uomo è tornato nuovamente ubriaco e l'incubo è ricominciato. Per lui, trasferito nel carcere di Sollicciano, le accuse sono di maltrattamenti e minacce in famiglia, porto abusivo di arma, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro