Ora o mai più: ambulanti in piazza per dire no alla Bolkestein

Il ritrovo domani 29 novembre al piazzale delle Cascine. Il corteo arriverà anche in San Lorenzo

Il corteo degli ambulanti arriverà anche in San Lorenzo

Il corteo degli ambulanti arriverà anche in San Lorenzo

Firenze, 28 novembre 2016 - «Ora o mai più». E' l'urlo degli ambulanti fiorentini, e di quelli provenienti da tutta la Toscana, che si ritroveranno alle 14.30 al piazzale delle Cascine per ribadire a gran voce il proprio no alla Bolkestein.

Martedì 29 novembre, in concomitanza con Roma, Milano, Torino Genova, Napoli, Bari, Andria e Messina, dunque, anche i 'barrocciai'  fiorentini scenderanno di nuovo in piazza: da piazzale Vittorio Veneto saranno circa una trentina quelli che si dirigeranno verso San Lorenzo, luogo simbolo del commercio ambulante fiorentino, dove confluiranno anche gli altri manifestanti.

«In piazza contro la Bolkestein – dicono – che non farà altro che uccidere i mercati e il nostro lavoro». Una direttiva, secondo quanto spiegato, «che andrebbe a impattare fortemente sul lavoro degli ambulanti, i quali si troverebbero in una sorta di limbo senza sapere quando e come e se verranno stabiliti i rinnovi. E con che criteri».

La richiesta dei commercianti: un rinvio dei bandi al 2020 al fine di uniformare la situazione e per cercare di organizzare al meglio possibile il passaggio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro