Niente cinture di sicurezza e guida col cellulare: 52 multe in un mese / VIDEO

Sempre più stretti i controlli della polizia stradale di Firenze contro gli automobilisti indisciplinati. Tolti 260 punti dalle patenti

Polizia stradale

Polizia stradale

Firenze, 24 luglio 2017 - La polizia stradale di Firenze sta attuando una stretta sugli automobilisti distratti, seguendo le regole della direttiva Minniti: sono 52 gli automobilisti multati nell'ultimo mese per un totale di 260 punti defalcati dalle patenti, per il mancato uso delle cinture o perché sorpresi a parlare al cellulare mentre guidavano.

Durante i controlli, condotti dalla task force della stradale nelle strade delle periferia fiorentina, per sorprendere gli automobilisti indisciplinati sono stati impegnati anche agenti in borghese a bordo di moto civetta. Solo nello scorso fine settimana sono stati controllati 40 veicoli: sei i conducenti multati perché alla guida senza cinture, uno perché sorpreso a guidare mentre parlava al telefono. «Le condotte disattente - spiega la polstrada in una nota - ormai rappresentano la causa di circa il 75% dei sinistri, il compartimento polstrada per la Toscana non ha perso tempo e, appena ricevuta la direttiva Minniti, ha pianificato controlli mirati in tutta la regione».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro