Firenze Comics, viaggio tra Batman e Spiderman pagando in criptovalute / FOTO

A Spazio Reale appuntamento imperdibile per gli amanti di fumetti, cosplay e videogames. Previste diecimila presenze

Un momento di Firenze Comics 2018 (Fotocronache Germogli)

Un momento di Firenze Comics 2018 (Fotocronache Germogli)

Campi Bisenzio, 20 gennaio 2018 - Da quando Margot Robbie ha portato sul grande schermo il personaggio di Harvey Quinn, nel film “Suicide Squad”, la ragazzina con i codini, la mazza da baseball e la maglietta corta sotto il seno con la scritta “Daddy’s Lil Monster” è diventata un vero idolo tra le adolescenti tanto che è uno dei personaggi preferiti dai cosplayer. Infatti, al “Firenze Comics” si sono ritrovate centinaia di Harvey Quinn.

Ma anche Batman, Spiderman e tanti altri supereroi. Compresi Tex Willer e capitan Jack Sparrow, senza dimenticare le anime giapponesi. Oggi e domani a Spazio Reale, sotto la regia di Palazzo Pucci Events&Academy, è di scena la seconda edizione di “Firenze Comics”, appuntamento imperdibile per gli amanti di fumetti, cosplay e videogames.

“Nel primo giorno si sono registrate circa cinquemila presenze e altrettante ne sono previste per oggi” spiega Luca Mariotti, organizzatore di “Firenze Comics” ricordando che sono presenti sessanta stand del settore, venti tra autori, illustratori e fumettisti, e c'è un’ampia area dedicata ai games.

“Ci sono videogiochi retrò, le ultime novità del mercato e i migliori giochi di realtà virtuale - continua Mariotti – perché questa convention non è solo per gli addetti ai lavori ma anche per i semplici appassionati”. E, infatti, tra gli stand, tra spade laser, vecchi numeri di “Topolino” da collezione e l’armatura di Iron Man, si incontrano tante famiglie con bambini al seguito.

Tra un raduno dei Pokemon e quello dei Dragon Ball, sfilano anche tutti i personaggi Marvel Italia e Ghostbusters Italia. “Tra gli ospiti abbiamo lo youtuber Cydonia Pokemon Millennium e la famosa cosplayer Sweet Angel” ricorda Mariotti. Uno dei momenti clou è legato proprio al mondo cosplay con la gara che mette in palio un soggiorno alle Canarie.

La sfilata non è una semplice sfida in costume. Dietro al vestito c’è tutto un mondo che inizia con la realizzazione rigorosamente artigianale dell’abito e con lo studio approfondito del personaggio, per riuscire a interpretarlo al cento per cento. “Firenze Comics”, inoltre, è la prima fiera al mondo ad accettare pagamenti in criptovalute.

“Abbiamo già avuto i primi pagamenti in Bitcoin e Litecoin: in entrambi i casi i visitatori hanno scelto questo metodo per pagare l’ingresso” conclude Mariotti. La fiera è aperta dalle 10 alle 21, per ulteriori informazioni: www.firenzecomics.com.   

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro