Esplosione a Bagno a Ripoli, la zia: "Pregate per le nostre bambine"

Il post su Facebook e un diluvio di abbracci virtuali. Il funerale di Valentina domenica in via Gioberti. E occhio agli sciacalli sul web

La villetta esplosa a Bagno a Ripoli (foto Germogli)

La villetta esplosa a Bagno a Ripoli (foto Germogli)

Firenze, 19 novembre 2016 - Un post molto semplice, stringato, pubblicato su Facebook alla pagina del Nicco Fans Club, il gruppo internet che riunisce oltre 70mila utenti del social network nato per vicinanza a un bambino di Poggio a Caiano colpito da una malattia ma diventato un po' una piazza virtuale pensata per donare un sorriso a tutti i bambini in difficoltà Il post lo ha scritto Giulia Auciello, zia di Cristal e Gemma, le due bambine di 10 e 7 anni rimaste gravemente ferite nell'esplosione della villetta dove vivano col padre Roberto Mantione, che si è salvato, e la mamma Valentina Auciello, che invece nella deflagrazione ha perso al vita. 

A distanza di due giorni dalla tragedia di Villamagna di Bagno a Ripoli, la zia delle piccole ha scritto: "Buongiorno, sono la zia delle due bimbe tratte in salvo dall'esplosione della palazzina di Bagno a Ripoli... Chiedo una preghiera per loro che oltre ad avere ustioni importanti si ritrovano senza mamma". Dopo questo scritto, centinaia di commenti e migliaia di "like" hanno stretto in un abbraccio virtuale la famiglia sconvolta dalla tragedia.

Ma questo non è l'unico post scritto dalla zia: un altro, sul suo profilo, annuncia il funerale di Valentina Auciello per le 15,30 di domenica 20 novembre nella chiesa dei Salesiani in via Gioberti.

Un terzo posto suscita invece indignazione: Giulia Auciello spiega che le risultano post sulla rete che riporterebbero il suo iban bancario, lei stessa spiega che "ci sono già gli sciacalli a giro" e invita a fermare le condivisioni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro