"Inferno", le chiavi della città a Ron Howard

Cerimonia in Palazzo Vecchio. Il sindaco Nardella: "Mi sono divertito a fare la comparsa" RON HOWARD RINGRAZIA LA CITTA' / LE RIPRESE, GIORNO TRE-FOTO / INIZIATE LE RIPRESE IN CITTA' / TOM HANKS A FIRENZE / 'INFERNO' ANCHE AGLI UFFIZI E A PALAZZO PITTI

Ron Howard (Marco Mori - Edoardo Abruzzese/New Press Photo)

Ron Howard (Marco Mori - Edoardo Abruzzese/New Press Photo)

Firenze, 9 maggio 2015 - Un regista apprezzato in tutto il mondo che diverrà in qualche modo "fiorentino" e che ha scelto Firenze per le riprese del suo ultimo film. Questa mattina in Palazzo Vecchio le Chiavi della città saranno consegnate al regista Ron Howard.

L'annuncio risale a due giorni fa per bocca del sindaco di Firenze, Dario Nardella. Ron Howard sta girando a Firenze "Inferno", basato sul best seller di Dan Brown.

"È un riconoscimento importante - ha spiegato Nardella - che conferiamo come ringraziamento per la passione e l'entusiasmo con cui Howard sta conducendo questo lavoro a Firenze. Ovviamente siamo molto soddisfatti anche per l'indotto che il film garantirà alla città, sia in termini di immagine che di prestigio. Mi sono divertito a fare la comparsa, Howard mi ha fatto girare la stessa scena per dodici volte, è stato straordinariamente presente e posso dire che con lui è nata una bella amicizia. Ho conosciuto anche Tom Hanks, una persona straordinaria e gentile che mi ha fatto i complimenti per la pulizia della città".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro