Voragine lungarno Torrigiani, Maleci (Vigili del fuoco): "Mai visto niente di simile"

Il portavoce dei vigili del fuoco spiega: "Disastro imprevedibile, nella notte siamo intervenuti per segnalazioni di acqua sospetta"

Maurizio Maleci, portavoce dei vigili del fuoco

Maurizio Maleci, portavoce dei vigili del fuoco

Firenze, 25 maggio - "Mai vista una cosa simile, nessuno poteva prevedere un disastro simile". Maurizio Maleci, portavoce della direzione regionale dei Vigili del fuoco, fa il punto dopo il crollo di parte della sede stradale del lungarno Torrigiani. "Al momento non sono emersi danni strutturali agli edifici di lungarno Torrigiani, a Firenze, che si trovano nei pressi della voragine. L'area è stata messa in sicurezza, ma abbiamo invitato i cittadini a non rientrare in casa perché mancano acqua, luce e gas". Secondo Maleci "non è possibile prevedere quando le persone potranno tornare nelle proprie case".

Maleci spiega che "al momento stiamo verificando l'andamento dello smottamento, la spalletta ha tenuto. Per ora registriamo uno spostamento, non un cedimento strutturale". Al momento, dice Maleci "ancora non conosciamo la dimensione della lesione del tubo".

Maleci spiega che "nessuno poteva prevedere il crollo, nella notte siamo intervenuti per alcune segnalazioni di acqua sospetta". 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro