Conoscere e amare la lingua italiana, andando al supermercato

L'Accademia della Crusca, in collaborazione con Unicoop, proporrà incontri con linguisti, maxi cruciverba ed eventi per tutti

L'Accademia della Crusca

L'Accademia della Crusca

Firenze, 1 luglio 2015 - Conoscere la lingua italiana, andando al supermercato. L'Accademia della Crusca sarà in vendita nei punti vendita di Coop, per far amare la nostra lingua. È la nuova operazione di marketing culturale progettata da Unicoop. L'obiettivo è quello di affiancare la celebre istituzione della Crusca, in forti difficoltà economiche, e nel contempo offrire ai propri clienti prestigiosi appuntamenti culturali.

Da settembre partiranno incontri con i linguisti, maxicruciverba e tanti piccoli eventi legati alla lingua italiana, oltre a una serie di visite guidate per i soci Coop alla villa medicea di Castello, sede dell'Accademia. A differenza di quel che Unicoop ha fatto con il crowdfunding per il recupero del Battistero, finanziato appunto dai cittadini, questa volta sarà direttamente Unicoop a devolvere alla Crusca una cifra calcolata in base al valore aggiunto portato al marchio Coop dalla collaborazione con l'Accademia della Crusca.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro